• Home / EDITORIALI / Editoriali

    Editoriali

    gli editoriali di strill.it

    Reggina, il silenzio degli incoscienti

    di Giusva Branca – Io credo che questa Reggina abbia le carte in regola per rimettersi in linea di galleggiamento a abbandonare i bassifondi della classifica dove si trova dopo 11 gare e due sole vittorie (contro un debolissimo Pescara e un Brescia che contava quasi più indisponibili che disponibili). …

    Leggi tutto »

    SE LA DEPUTAZIONE PARLAMENTARE CALABRESE HA UNA DIGNITA’ CHIEDA SUBITO LA CANCELLAZIONE DI QUEL DEBITO, INFAME NELLA GENESI E IMMORALE NELLE CONSEGUENZE

    di Giusva Branca – …chè poi tra i mille deliri offerti dal Generale Cotticelli, una cosa giusta è passata sotto silenzio, travolta dalle urla dell’arena di Giletti: “Io sono qua per ripianare il debito” ha farfugliato Cotticelli a un certo punto. Inascoltato, a mezza lingua. Ora, a parte il fatto …

    Leggi tutto »

    Tonino Perna è la migliore scelta possibile per area dello Stretto, ora i Sindaci parlino insieme ai cittadini

    di Giusva Branca – Siamo cresciuti imbevuti nel concetto di crescita continua, nell’idea – diffusa – che il domani dovesse essere necessariamente migliore di oggi, fosse esso una declinazione del Pil o, più semplicemente, della scalata socioeconomica dei contesti di riferimento. E, crescita dopo crescita, non ci siamo mai posti …

    Leggi tutto »

    L’analisi: 14 punti percentuali in 14 giorni non sono figli della Lega, vince anche il modo di chiedere fiducia, i confronti hanno chiarito tutto

    di Giusva Branca – I dati elettorali vanno letti, analizzati, scomposti, incrociati. Dietro le loro apparenze spesso si celano realtà diverse, magari di lettura meno complessa di ciò che si crede. E, appunto, incrociando i dati del primo e del secondo turno elettorale per eleggere il Sindaco di Reggio Calabria …

    Leggi tutto »