di Vittorio Pio – Catanzaro in doppia vincente. Dopo aver dominato la stagione, conquistando a seguito di una supremazia schiacciante, la promozione diretta in Serie B, i calabresi si aggiudicano anche la Supercoppa Serie C battendo la Reggiana in terra emiliana. La partita finisce 2-2. Apre le danze Biasci al …
Leggi tutto »Calcio, Eccellenza – Gallico Catona, a Roccella si chiude un ciclo durato 10 anni
Gioiosa Jonica basta il pari in rimonta, Tahyi illude alla fine del primo tempo, il pari nel finale di gara con Marulla, i supplementari,1 a 1 la permanenza del Gioiosa Jonica, la delusione del Gallico Catona per la retrocessione. di Giuseppe Calabrò – Finisce un lungo “ ciclo” per il …
Leggi tutto »Trofeo Aspromonte: un successo il Primo Maggio all’Italica Mountain Village. Doppia vittoria per il Real Villa
Doveva essere una grande giornata di sport e lo è stata. Il Trofeo Aspromonte, primo evento svoltosi all’Italica Mountain Village, ha soddisfatto pienamente le aspettative degli organizzatori. L’appuntamento si è rivelato, inoltre, un momento di festa per famiglie, ragazzi e bambini. Il centro sportivo di Cucullaro, passato sotto la gestione …
Leggi tutto »Catanzaro: finale in gloria al Ceravolo
di Vittorio Pio – Il Catanzaro si congeda dal suo pubblico superando il Foggia che era l’unica squadra con la quale restavano dei conti in sospeso, visto il pareggio esterno dell’andata e la successiva estromissione dalla Coppa Italia di Categoria. 2-1 il punteggio finale con il decimo risultato utile consecutivo, …
Leggi tutto »Catanzaro promozione matematica ad un passo, va in archivio anche la pratica Monterosi
di Vittorio Pio Il Catanzaro manda agli archivi anche la pratica Monterosi, con la speranza di non incontrarla mai più nella vita (con tutto il rispetto sportivo), e si prepara all’esodo previsto fra meno di 72 ore a Salerno, sede designata per il prossimo incontro che potrebbe rappresentare il primo, …
Leggi tutto »Ok anche a Crotone, Catanzaro prepara una super festa per la B
di Vittorio Pio – Onorando al meglio il campionato di elevatissimo rendimento disputato da entrambe, Crotone e Catanzaro si sono divise la posta in palio, sancendo di fatto la fine di ogni più remota ipotesi per quanto riguarda la promozione diretta in Serie B. Con sole 7 partite da giocare …
Leggi tutto »Calcio – Catanzaro stratosferico, pronto a partire il countdown per la festa
di Vittorio Pio – Con la netta vittoria di oggi il Catanzaro pone una seria ipoteca per chiudere matematicamente i giochi della sua trionfale stagione entro la fine di questo mese marzo. Un risultato strabiliante, che neanche nei sogni più grandi della tifoseria giallorossa avrebbe trovato posto, eppure è oggi …
Leggi tutto »Luna Park Catanzaro, i giallorossi passeggiano contro il Monopoli
di Vittorio Pio – Forse pensando a Jannik Sinner che a Rotterdam ha cercato di battere un Daniil Medvedev tornato al top, il Catanzaro ha inflitto un clamoroso 6-0 al Monopoli di Pippo Pancaro, confermandosi il rullo compressore di quest’anno da consegnare comunque alla storia.E’ sembrato tutto facile per le …
Leggi tutto »Calcioa 5 – Due reggini in Nazionale
Enorme soddisfazione per la Cormar Reggio Calabria: Alessio Adornato è stato convocato dalla Nazionale italiana e dal CT Max Bellarte. Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale per il raduno che si terrà a Salsomaggiore Terme (20-23 c.m.). La giusta ricompensa per la spettacolare stagione che Adornato sta facendo, anche con …
Leggi tutto »Reggina-Pisa: formazioni ufficiali, scelte a sorpresa di Inzaghi
Ci siamo quasi. Tra poco più di un’ora ci sarà il fischio d’inizio di Reggina-Pisa. DI seguito lo schieramento delle due formazioni: Reggina (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Terranova, Cionek, Gagliolo; Fabbian, Crisetig, Hernani; Rivas, Ménez; Strelec. In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi. Pisa (4-3-2-1): Nicolas; …
Leggi tutto »Serie C – Catanzaro, sono finiti gli aggettivi: giallorossi ancora super. Tutti i risultati e la nuova classifica
di Vittorio Pio – Ormai per il Catanzaro si è a corto di superlativi, più che di semplici aggettivi. Anche oggi contro la pur ostica Fidelis Andria non c’è stata storia. Il tabellino riporta 4 gol a zero a favore dei padroni di casa, ma se il risultato fosse stato …
Leggi tutto »Il campo frena il Catanzaro a Messina, ora può arrivare l’allungo decisivo
di Vittorio Pio – Un ottimo Catanzaro non è riuscito ad espugnare il San Filippo a Messina, non solo per i meriti di un avversario che ha cercato di giocarsela a viso aperto, ma soprattutto per le condizioni disastrose del campo di gioco, apparso realmente ai limiti della logica, ancora …
Leggi tutto »Serie D – Vola il Locri, cade il Lamezia di Saladini, giochi fatti in vetta. Tutti i risultati e la classifica
Serie C- Tutti i risultati e la classifica. Mezzo passo falso del Catanzaro, ma la meta è più vicina
Classifica Marcatori
Leggi tutto »Catanzaro sontuoso, l’obiettivo si avvicina
di Vittorio Pio – Un Catanzaro sontuoso è da stasera ancora più vicino all’obiettivo che tutta una città sogna. Anche la matricola Audace Cerignola si è dovuta arrendere alla legge del “Nicola Ceravolo”, sfidando la capolista a viso aperto e ricevendo in cambio 4 sonori ceffoni. 4-0 quindi, per il …
Leggi tutto »Serie D – Cade il Lamezia di Saladini, implacabile Catania, Locri a valanga: tutti i risultati e la classifica
Classifica Marcatori
Leggi tutto »Risultati Eccellenza Calabria: vola la GIoiese, ecco la nuova classifica
Classifica Marcatori Ultima Partita
Leggi tutto »Serie C – Prosegue la marcia del Catanzaro, decide un rigore discusso
di Vittorio Pio – Continua a pieno ritmo la marcia del Catanzaro verso l’obiettivo atteso da tutta una città. Per battere un coriaceo Taranto bastato un rigore, peraltro discutibile, trasformato da Pietro Iemmello. E se la partita è stata disputata ad alto livello agonistico, purtroppo l’arbitraggio non è stato minimamente …
Leggi tutto »Serie C – Tutti i risultati e la nuova classifica: Catanzaro inarrestabile, il Messina respira. Tutti i risultati e la classifica
Classifica Marcatori
Leggi tutto »È morto Gianluca Vialli
Gianluca Vialli è morto. L’ex attaccante di Sampdoria e Juventus si è spento dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. Vialli aveva 58 anni. Era ricoverato a Londra e già da qualche giorno era emerso che le sue condizioni si fossero aggravate. Poche settimane fa aveva annunciato la …
Leggi tutto »