• Home / RUBRICHE / Lettere a Strill

    Lettere a Strill

    Italia citra

    Riceviamo e pubblichiamo: Sig. Feltri Ho aspettato un po’ prima di scrivere, per non cadere nel suo stesso infernale girone che tanta sofferenza le reca. È un piacere sentirla parlare. Le sue parole sono musica. Non smetta, continui sempre così. Vuol dire che noi, esseri inferiori, siamo al centro dei …

    Leggi tutto »

    Concettina Siciliano: ‘Ri_partire ai tempi del Covid 19. Alcune riflessioni sul Chi? Come? E Che Cosa?’

    Riceviamo e pubblichiamo dall’avv. Concettina Siciliano É chiaro a tutti che la quarantena non serva a “curare” ma consenta di colmare il gap delle organizzazioni e dei servizi pubblici, specie sanitari, di fronte alla irruenza del fenomeno  pandemico che ha colto tutti, a torto o a ragione, impreparati. La “quarantena” …

    Leggi tutto »

    ‘Stay human’

    Riceviamo e pubblichiamo da Oreste Romeo: Forse non sbaglia chi è portato a credere che la cultura giuridica si sia smarrita ed abbia ceduto il passo ad una deriva che evoca gli eccessi dei tempi della inquisizione. Sembra che questo sia un orientamento destinato a farsi sempre più spazio nella …

    Leggi tutto »

    Turismo e agriscoltura: grandi potenzialità di sviluppo per Reggio Calabria

    Riceviamo e pubblichiamo: di Pino Criserà   La città di Reggio Calabria possiede due grandi potenzialità di sviluppo che derivano dalla sua naturale vocazione turistica e dalla presenza, nel suo territorio, di prodotti agrumicoli autoctoni e di eccellenza che se opportunamente ed adeguatamente sfruttati, attraverso importanti operazioni di marketing, potrebbero …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – L’appello di Via Montevergine Petti al Sindaco Falcomatà

    Egregio Sindaco, in questo momento occorre scrivere una nuova pagina nella storia della nostra città. Insieme alla sacrosanta fase progettuale che dia  sviluppo alla città, serve occuparsi anche e soprattutto dei problemi quotidiani per migliorare ogni giorno la qualità della vita dei nostri concittadini. Oggi più che mai bisogna recuperare il …

    Leggi tutto »

    Assistenza sanitaria: i calabresi figli di un dio minore

    Riceviamo e pubblichiamo – Non ho mai pensato che nascere, crescere, formarsi culturalmente, lavorare e…. persino ammalarsi in una regione del Sud Italia come la Calabria, generasse un imprinting di “figlio di un dio minore”! Non ho mai pensato questo e, per arginare il facile proliferare di una mentalità tipicamente …

    Leggi tutto »

    Zes, la Calabria è pronta alla grande sfida?

    Ruceviamo e pubblichiamo – L’Italia ha bisogno di aumentare la propria ricchezza per poterla distribuire e invertire l’attuale tendenza alla diffusione sempre più ampia e preoccupante della povertà. La Calabria a sua volta ne ha bisogno ancora di più. Molto di più. Da qui la necessità di aumentare la produttività …

    Leggi tutto »

    Lettere a strill | Falcomatà: perché non si dimette?

    Riceviamo e pubblichiamo – Non occorreva un talento politico raffinato per comprendere che questo tracollo verticale del PD a Reggio e in Calabria fosse tanto prevedibile quanto difficilmente evitabile , frutto amaro di una disarmante, scellerata ed incomprensibile conduzione delle amministrazioni comunali e regionali, le quali sono riuscite nell’ impresa …

    Leggi tutto »