• ITALIA-MONDO

    E’ morto Silvio Berlusconi

    E’ morto all’ospedale San Raffaele di Milano dove era nuovamente ricoverato da venerdì Sorso Silvio Berlusconi . Il leader di Fi aveva 86 anni.  Il fratello Paolo ei figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio sono all’ospedale San Raffaele dove Silvio Berlusconi , leader di FI ed ex premier, è morto stamani. Tutti erano arrivati ​​nel …

    Leggi tutto »

    Decreto Ponte, passa l’emendamento Cannizzaro: “Sarà previsto anche un adeguato sistema di trasporto locale integrato”

    “Al Decreto Legge 31 marzo 2023 n.35, ‘Disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra Calabria e Sicilia’, vale a dire l’ormai noto Decreto Ponte, è stato approvato un mio emendamento che risponde all’esigenza di adeguare il sistema di trasporto pubblico locale nell’Area dello Stretto alle esigenze di mobilità …

    Leggi tutto »

    Santià in Calabria, il capogruppo Pd: “Alla nostra Regione serve una ulteriore proroga del Decreto Calabria o tornare alla legge ordinaria”

    «In un imbuto, in un vicolo cieco e ovviamente senza vie d’uscita. Così appare ad oggi lo stato di “salute” della sanità di Calabria sospesa tra una proroga del Decreto Calabria, che suonerebbe come il protrarsi di una evidente anomalia, e la fine dello stesso previsto per il prossimo 8 …

    Leggi tutto »

    Ponte sullo Stretto, Webuild: “Infrastruttura dal costo complessivo di 11 miliardi”

    Nel corso del 2023 sono state avviate una serie di iniziative legislative dal governo volte a consentire la “realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina e delle connesse opere ferroviarie e stradali”. Lo scrive Webuild nella nota relativa ai risultati del primo trimestre. L’opera rappresenta “un’infrastruttura strategica – prosegue il …

    Leggi tutto »

    Corso di laurea in lingue a Catanzaro, Capellupo: “Il Rettore dell’Umg dica che fine ha fatto”

    “Nel mese di febbraio del 2021, all’indomani della sottoscrizione dell’accordo che avrebbe dato avvio al corso di laurea interateneo in medicina e tecnologie digitali all’Unical, veniva annunciata dall’amministrazione comunale dell’epoca, l’apertura a Catanzaro di un corso di laurea in lingue in sinergia con l’ateneo cosentino. In particolare, si sosteneva che …

    Leggi tutto »

    Il 14 aprile sciopero nazionale del personale di Trenitalia. Le info

    Proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 14 aprile 2023. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno …

    Leggi tutto »

    Previsioni meteo: weekend di Pasqua e Pasquetta: le ultimissime novità

    previsioni meteo

    Il fronte freddo che dal Nord Europa sta raggiungendo l’Italia centro-settentrionale alimenterà e manterrà attiva un’area depressionaria già presente tra l’Adriatico e i Balcani. Ne conseguiranno condizioni a tratti instabili nel corso del lungo weekend di Pasqua sulle regioni centro-meridionali, con possibilità di rovesci anche temporaleschi, clima fresco e nevicate sull’Appennino a quote medio-basse per …

    Leggi tutto »

    Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato al San Raffaele. E’ in terapia intensiva

    Silvio Berlusconi

    Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina al San Raffaele. Si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all’ospedale dove è arrivato con affanno respiratorio. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile. “Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’Ansa fonti parlamentari di Forza Italia.    “Silvio …

    Leggi tutto »

    Previsioni Meteo – Settimana di Pasqua tra freddo, temporali e neve a bassa quota

    Sta prendendo piede in queste ultime ore una nuova irruzione di aria fredda dalle latitudini artiche verso il Mediterraneo centrale e l’Italia ed è destinata a protrarsi anche nei prossimi giorni, caratterizzando buona parte della settimana che ci porterà verso la Pasqua. Lo farà mantenendo le temperature inferiori alla media e generando situazioni …

    Leggi tutto »