• Italia

    Ponte Stretto, Occhiuto: “Facciamolo, sarebbe attrattore per altri investimenti strategici”

    “Quelli che considerano il Ponte sullo Stretto non prioritario ritengono che occorre fare prima le strade e le altre opere. Io so che quando si doveva fare l’Autostrada del Sole molti ritenevano che fosse una pazzia costruire un’autostrada quando mancavano le strade per raggiungerla. Invece, poi, fatta l’autostrada si fecero …

    Leggi tutto »

    (VIDEO) Rapina sventata, così i Carabinieri hanno fermato un’azione criminale che sembrava un gioco da ragazzi

      La rapina che i malvienti intendevano mettere in atto era del tutto simile ad altre già viste sul territorio nazionale. La tranquillità di un borgo con pochi abitanti e senza traffico. L’illusione di poter individuare un ufficio postale come facile obiettivo per la propria azione delittuosa. Una storia come …

    Leggi tutto »

    Terribile incidente ad Ancona: camion si ribalta e schiaccia un’ ambulanza della Croce Rossa, 2 morti (FOTO)

    Sono immagini di grande effetto negativo quelle che documentano cosa è accaduto nell’incidente di Ancora. Un camion. che viaggiava tra il casello Nord e la SS76 della città marchigiana. si è ribaltato e nella dinamica ha finito per schiacciare un’ambulanza Incidente Ancona: cosa si sa sull’accaduto I due mezzi viaggiavano …

    Leggi tutto »

    Autononomia differenziata, Occhiutto della sue condizioni da governatore della Calabria

    “La Costituzione va attuata tutta: l’articolo 116, il 117 e il 119. Dalla riforma del Titolo V questi articoli sono rimasti sulla carta. Non ho pregiudizi nei confronti dell’autonomia differenziata, l’ho detto al ministro Calderoli. Ci sono alcune materie che possono essere demandate alle Regioni e che possono diventare un’opportunità …

    Leggi tutto »

    Previsioni meteo chiare: il maltempo non si fermerà, cosa accadrà nei prossimi giorni

    Il fine settimana, iniziato il 18 novembre e che si concluderà il 20, sarà catterizzato dal maltempo. Le previsioni meteo, confermate dall’evoluzione dei fatti, avevano preannunciato forte instabilità in tutte le zone regioni centrali e meridionali. Previsioni meteo: cosa accadrà nel fine settimana Fenomeni temporaleschi di forte intensità stanno interessando …

    Leggi tutto »

    Ddl Calderoli su autonomia differenziata, contropiede Occhiuto: “In Calabria si produce energia, ma stesse tasse del Veneto. Perchè…?”

    Torna l’antica questione portata avanti dalla Lega: l’autonomia differenziata, tornat in auge con la bozza del Ddl Calderoli. Un provvedimento ancora in fase embrionale, ma che rischia di riproporre la storica questione. Regioni ricche potrebbero trarre vantaggio da una nuova gestione di temi fondamentali, aumentando il gap con quelle meridionali. …

    Leggi tutto »

    Cartelle esattoriali: cosa cambierà fino a 1.000 euro e per quelle fino a 3000 euro, le ultime dal Governo Meloni

    cartelle esattoriali, Governo Meloni

    Condono, rottamazione, cestinamento. Ognuno usa il termine che vuole (spesso per motivi politici).  Tuttavia non conta il termine per gli italiani, ma sapere esattamente come dovranno comportarsi con le cartelle esattoriali in base a quelle che saranno el disposizioni del Governo Meloni. A fornire alcuni dettagli sugli sviluppi futuri è …

    Leggi tutto »

    Abolizione reddito di cittadinanza con il Governo Meloni, cosa resterebbe senza? Parla il presidente dell’Inps Tridico

    Reddito di cittadinanza

    Il reddito di cittadinanza sarà abolito? Non è facile rispondere a questa domanda. Il programma del Governo di Giorgia Meloni non dovrebbe, però, far passare molto tempo prima di mettere mano sulla misura.  Servirebbero, ovviamente, diversi passaggi e del tempo per poter intervenire concretamente, ma la linea per alcuni  è …

    Leggi tutto »

    Migranti, Salvini: “Governo pronto al pugno duro sugli sbarchi”

    “Chi sbaglia, paga.Bene così”. “Stretta in vista, multe sequestri e più controlli. Il governo pronto al pugno duro sugli sbarchi”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini su Twitter “Abbiamo posto un problema politico, il problema dell’immigrazione ci tocca in modo particolare. Noi continuiamo ad accoglierli con solidarietà …

    Leggi tutto »

    Addio Isee? Come potrebbe funzionare il nuovo “quoziente familiare” con il Governo Meloni

    Un nuovo modo di vedere il sistema fiscale. Lo ha annunciato, sin dal suo insediamento, Giorgia Meloni, lasciando intendere anche la possibilità di rivedere alcuni capisaldi degli ultimi anni. Uno potrebbe essere il cosiddetto Isee. L’indicatore che oggi serve per valutare la situazione economica dei nuclei familiari, ad esempio per …

    Leggi tutto »

    Decreto Aiuti quater, oggi il Cdm: dalle bollette al Superbonus: le misure previste

    Dalla proroga fino a fine anno dei crediti di imposta e del taglio alle accise, fino all’aumento del tetto al contante, al superbonus, passando per la norma per l’incremento della produzione di gas naturale e la rateizzazione delle bollette. Sono le misure contenute nella bozza del decreto aiuti Quater, atteso nel pomeriggio dal Consiglio dei ministri, con cui il governo …

    Leggi tutto »

    Previsioni meteo: a metà novembre in arrivo altra svolta storica per le temperature in tutta Italia

    Che temperature arriverano per metà novembre? La domanda è lecita, se si considera quanta imprevedibilità abbia caratterizzato le ultime settimane. Dal grande caldo che ha interessato il mese di ottobre, si è passati agli ultimi giorni con un brusco cambio di direzione. Piogge e colonnine di mercurio più base hanno …

    Leggi tutto »

    Reddito di cittadinanza, assegno a scalare, durata ridotta e stop dopo primo rifiuto: la proposta della Lega per il Governo Meloni

    “Il sussidio non può essere a vita”. Il virgolettato appartiene a Claudio Durigon, sottosegretario  al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  L’esponente del Governo Meloni, appartenente alla Lega, ha parlato di reddito di cittadinanza in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Lo ha fatto anche anticipando una proposta rispetto …

    Leggi tutto »