In seguito al boom di arrivi di migranti, il governo ha dichiarato lo stato di emergenza. Su proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, è stato deliberato lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale a seguito dell’eccezionale incremento dei flussi di persone migranti …
Leggi tutto »Previsioni meteo: weekend di Pasqua e Pasquetta: le ultimissime novità
Il fronte freddo che dal Nord Europa sta raggiungendo l’Italia centro-settentrionale alimenterà e manterrà attiva un’area depressionaria già presente tra l’Adriatico e i Balcani. Ne conseguiranno condizioni a tratti instabili nel corso del lungo weekend di Pasqua sulle regioni centro-meridionali, con possibilità di rovesci anche temporaleschi, clima fresco e nevicate sull’Appennino a quote medio-basse per …
Leggi tutto »Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele. Inizia la chemioterapia
La situazione rimane complessa ma stabile per Silvio Berlusconi ricoverato da ieri al San Raffaele. La notte è trascorsa senza novità, l’ex premier è sempre vigile. Lo si apprende in mattinata in ambienti vicini all’ex premier che sta continuando una terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue. Ha …
Leggi tutto »Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato al San Raffaele. E’ in terapia intensiva
Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina al San Raffaele. Si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all’ospedale dove è arrivato con affanno respiratorio. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile. “Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’Ansa fonti parlamentari di Forza Italia. “Silvio …
Leggi tutto »Previsioni Meteo – Settimana di Pasqua tra freddo, temporali e neve a bassa quota
Sta prendendo piede in queste ultime ore una nuova irruzione di aria fredda dalle latitudini artiche verso il Mediterraneo centrale e l’Italia ed è destinata a protrarsi anche nei prossimi giorni, caratterizzando buona parte della settimana che ci porterà verso la Pasqua. Lo farà mantenendo le temperature inferiori alla media e generando situazioni …
Leggi tutto »Papa Francesco, previste per domani le dimissioni dal Gemelli
Notte tranquilla per Papa Francesco nell’appartamento al decimo piano del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”, dove da mercoledì pomeriggio è ricoverato a causa di una “bronchite su base infettiva”. Il Pontefice viene sottoposto a “una terapia antibiotica su base infusionale”, ha fatto sapere giovedì lo staff medico che lo segue. Secondo …
Leggi tutto »Papa Francesco ricoverato al Gemelli di Roma: non celebrerà la messa la mattina di Pasqua
Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma sta meglio, ma non sarà lui a celebrare la messa della mattina nel giorno di Pasqua. Lo ha detto il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i vescovi e decano del Collegio cardinalizio, precisando che sarà lui stesso a …
Leggi tutto »Il Reddito di cittadinanza diventa Mia: ecco le nuove regole
Il governo per il contrasto alla povertà è pronto a varare il Mia, ovvero “Misura di inclusione attiva”. Cambia la durata del nuovo sostegno e ci sarà la divisione in due categorie con quote a scalare: occupabili e famiglie povere senza possibilità di lavorare. Per i primi il tetto massimo …
Leggi tutto »E’ morto Maurizio Costanzo, re dei talk show
E’ morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). …
Leggi tutto »Concorso Polizia di Stato, pronte nuove assunzioni: chi può partecipare e prove
Il ministero dell’Interno ha approvato il concorso per la Polizia di Stato. È stato quindi pubblicato il bando per l’assunzione di 2.138 allievi agenti della polizia di Stato. Per poter partecipare, come a qualsiasi altro concorso pubblico, si devono rispettare alcuni requisiti specifici al momento della presentazione della domanda. Il concorso per agenti allievi prevede …
Leggi tutto »È morta Gina Lollobrigida.
(ANSA) È morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. Lo scorso settembre l’attrice, che una generazione ha conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa dalla clinica, dopo una caduta in casa che le aveva causato una …
Leggi tutto »Arresto Matteo Messina Denaro: grandi applausi per i Carabinieri a Palermo (VIDEO)
L’arresto di Matteo Messina Denaro rende storico il 16 gennaio 2023. Il latitante più pericoloso d’Italia, figura apicale di Cosa Nostra, era ricercato trent’anni. La sua vita in fuga si è conclusa mentre era in fila ad un tampone anti-Covid, dove stava per avere accesso con falso nome. Il boss …
Leggi tutto »Matteo Messina Denaro arrestato, finisce dopo 30 anni la latitanza: era in una clinica a Palermo
Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. E’ quanto apprende l’ANSA da fonti qualificate. Matteo …
Leggi tutto »Allarme farmacie per carenza di farmaci, ecco quelli che non si trovano più
La situazione stenta a tornare alla normalità. Persiste il problema della carenza di medicinali di uso comune in Italia. “È in atto una tempesta perfetta”, fa sapere la Federazione dei farmacisti italiani che ha denunciato per prima l’indisponibilità di alcuni farmaci antinfiammatori. La guerra in Ucraina ancora in corso, i …
Leggi tutto »Lotteria Italia 2022: domani l’estrazione. I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere
Primo premio da 5 milioni di euro confermato per la Lotteria Italia 2022, la cui estrazione è in programma venerdì 6 gennaio, con l’abbinamento che verrà effettuato durante la trasmissione di Rai Uno “I Soliti ignoti – Il ritorno”. Per gli altri premi si dovranno attendere le decisioni del Comitato …
Leggi tutto »Cancellazione cartelle esattoriali e mini-debiti con lo Stato, c’è una novità importante attesa entro il 31 gennaio
Con la nuova legge di Bilancio è stata disposta una nuova “pace fiscale”. La chiamano così alcuni, altri preferiscono utilizzare il termine “condono”. In tutti i casi la sostanza è chiara: una parte di debiti con l’Erario verranno cancellati agli italiani. Quale decisione è attesa entro il 31 gennaio Una …
Leggi tutto »Prezzi benzina e diesel alle stelle per stop a taglio accise, la premier Giorgia Meloni le definiva uno “scandalo” (VIDEO)
I prezzi di benzina e diesel viaggiano nuovamente verso i 2 euro al litro. Gli ultimi mesi erano stati caratterizzati da un forte sconto determinato dal taglio delle accise. Circa 30 centesimi in meno che erano di esi dalla decurtazione del carico fiscale sull’unità di carburante. Tradotto: in ragione di …
Leggi tutto »“Vi ammazzo tutti”, poi ha iniziato a sparare: 3 morti e 4 feriti nella riunione di condominio
(ANSA) E’ stato fermato e si troverebbe in una caserma dei carabinieri l’uomo che questa mattina ha ucciso tre persone e ferito quattro persone nel corso di una riunione di condominio a Roma. Alcuni dei feriti sarebbero in condizioni gravi. Il fermato è un uomo di 57 anni che nel …
Leggi tutto »In 7 su una monovolume fuggono al posto di blocco, poi il terribile schianto: 3 morti e 4 feriti
(ANSA) È di tre morti, di 33, 29 e 15 anni, e 4 feriti il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 4 di notte lungo la strada provinciale 244, alle porte di Alessandria. Come reso noto dal 118 i due feriti sono uno in codice rosso e uno in …
Leggi tutto »Prezzi: carrello della spesa e latte, nuova batosta in arrivo?
Il prezzo del latte presto potrebbre arrivare a prezzi mai visti prima. Si parla di 3 euro al litro, confermando una tendenza che lo ha già visto arrivare a 1,50 euro al litro. A mettere in evidenza l’allarme lanciato dai produttori è il Messaggero. Per un prodotto di qualità, ad …
Leggi tutto »