• Italia

    Previsioni meteo: weekend di Pasqua e Pasquetta: le ultimissime novità

    previsioni meteo

    Il fronte freddo che dal Nord Europa sta raggiungendo l’Italia centro-settentrionale alimenterà e manterrà attiva un’area depressionaria già presente tra l’Adriatico e i Balcani. Ne conseguiranno condizioni a tratti instabili nel corso del lungo weekend di Pasqua sulle regioni centro-meridionali, con possibilità di rovesci anche temporaleschi, clima fresco e nevicate sull’Appennino a quote medio-basse per …

    Leggi tutto »

    Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato al San Raffaele. E’ in terapia intensiva

    Silvio Berlusconi

    Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina al San Raffaele. Si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all’ospedale dove è arrivato con affanno respiratorio. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile. “Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’Ansa fonti parlamentari di Forza Italia.    “Silvio …

    Leggi tutto »

    Previsioni Meteo – Settimana di Pasqua tra freddo, temporali e neve a bassa quota

    Sta prendendo piede in queste ultime ore una nuova irruzione di aria fredda dalle latitudini artiche verso il Mediterraneo centrale e l’Italia ed è destinata a protrarsi anche nei prossimi giorni, caratterizzando buona parte della settimana che ci porterà verso la Pasqua. Lo farà mantenendo le temperature inferiori alla media e generando situazioni …

    Leggi tutto »

    Concorso Polizia di Stato, pronte nuove assunzioni: chi può partecipare e prove

    Il ministero dell’Interno ha approvato il concorso per la Polizia di Stato. È stato quindi pubblicato il bando per l’assunzione di 2.138 allievi agenti della polizia di Stato. Per poter partecipare, come a qualsiasi altro concorso pubblico, si devono rispettare alcuni requisiti specifici al momento della presentazione della domanda. Il concorso per agenti allievi prevede …

    Leggi tutto »

    È morta Gina Lollobrigida.

    (ANSA) È morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. Lo scorso settembre l’attrice, che una generazione ha conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa dalla clinica, dopo una caduta in casa che le aveva causato una …

    Leggi tutto »

    Matteo Messina Denaro arrestato, finisce dopo 30 anni la latitanza: era in una clinica a Palermo

    Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. E’ quanto apprende l’ANSA da fonti qualificate. Matteo …

    Leggi tutto »

    Cancellazione cartelle esattoriali e mini-debiti con lo Stato, c’è una novità importante attesa entro il 31 gennaio

    Con la nuova legge di Bilancio è stata disposta una nuova “pace fiscale”. La chiamano così alcuni, altri preferiscono utilizzare il termine “condono”. In tutti i casi la sostanza è chiara: una parte di debiti con l’Erario verranno cancellati agli italiani. Quale decisione è attesa entro  il 31 gennaio Una …

    Leggi tutto »

    Prezzi benzina e diesel alle stelle per stop a taglio accise, la premier Giorgia Meloni le definiva uno “scandalo” (VIDEO)

    I prezzi di benzina e diesel viaggiano nuovamente verso i 2 euro al litro. Gli ultimi mesi erano stati caratterizzati da un forte sconto determinato dal taglio delle accise. Circa 30 centesimi in meno che erano di esi dalla decurtazione del carico fiscale sull’unità di carburante.  Tradotto: in ragione di …

    Leggi tutto »