• Home / SOCIAL

    SOCIAL

    Recovery Plan, Minasi attacca il governo: ‘Ignobile che Calabria sia sparita dai radar, pochi spiccioli’

    “Le dichiarazioni di autorevoli esponenti calabresi del Pd nazionale, l’assordante silenzio dei rappresentanti regionali domiciliati a Roma grazie al movimento che avrebbe dovuto aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno (per poi cercare solo il modo di rendere più comode le poltrone), stridono enormemente con il grido d’allarme lanciato …

    Leggi tutto »

    Calabria – Usb chiede di incontrare il Commissario Longo per le strutture psichiatriche

    Di seguito il comunicato: USB scrive al Commissario alla Sanità calabrese Guido Longo per chiedere un incontro e affrontare l’annoso problema delle strutture residenziali psichiatriche della provincia di Reggio Calabria. Il servizio residenziale psichiatrico è uno dei nodi più spinosi del ginepraio della sanità reggina, commissariata per mafia e sempre …

    Leggi tutto »

    Vaccino Covid, più dosi a regioni veloci? Bevacua: ‘Calabresi rischiano di pagare doppiamente’

    “Sarebbe davvero grave per i calabresi la notizia della probabile decisione nazionale di fornire un numero maggiore di dosi alle regioni che stanno procedendo più velocemente nella somministrazione dei vaccini. Se così fosse, l’obiettivo di una effettiva vaccinazione di massa per i calabresi si allontanerebbe ancora di più. È inutile …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – Governo vara decreto-legge con le nuove misure. Prorogato lo stato di emergenza fino al 30 aprile

    Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella seduta del 13 gennaio, il decreto-legge Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e di svolgimento delle elezioni per l’anno 2021, prorogando al 30 aprile 2021 lo stato di emergenza. Queste le principali novità del decreto-legge: Spostamenti tra Regioni …

    Leggi tutto »

    Avis Villa San Giovanni, un bilancio positivo per il 2020

    Il mese di gennaio è da sempre destinato all’analisi delle attività condotte durante l’anno precedente: si volge lo sguardo indietro e si esamina l’operato per comprendere cosa è andato bene, cosa invece richiede interventi correttivi. Il 2020 è cominciato nel modo migliore con l’accreditamento della sede a Unità di Raccolta …

    Leggi tutto »

    Al via la 3^ edizione del concorso letterario ‘Calabria in versi’

    Dopo il grande successo del 2020, tra pochi giorni partirà la terza edizione del Concorso Letterario “Calabria in Versi” ideato e promosso dall’Associazione culturale Calabria Contatto.   Come annunciato durante l’evento finale dell’edizione 2020, il Concorso Letterario “Calabria in Versi” continua la sua opera di narrazione della regione attraverso l’arte. …

    Leggi tutto »

    Webinar sull’affidamento condiviso dei figli in materia di separazione e divorzio

    Il 15 gennaio 2021 alle ore 14.30, si terrà in webinar il convegno organizzato dall’A.M.I. (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) sezione Territoriale di Palmi sulla tematica delle prassi applicative nell’affidamento condiviso dei figli in materia di separazione e divorzio. Nello specifico si farà riferimento alle linee guida redatte dal Tribunale di …

    Leggi tutto »

    Le regioni in zona arancione incalzano il governo: ‘Subito i ristori’

    I presidenti delle cinque regioni finite ieri in zona arancione, tra cui il calabrese Nino Spirlì, hanno inviato una lettera congiunta al Governo con la quale chiedono rassicurazioni circa l’immediata messa in campo dei relativi ristori economici.La missiva, oltre che da Spirlì, è stata sottoscritta dai presidenti Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), Attilio …

    Leggi tutto »

    Zone rosse in Italia dall’11? Locatelli (Css): ‘Dati più critici in Calabria, Veneto e Liguria’

    Due giorni di zona gialla, zona arancione sabato e domenica. Da lunedì tornerà l’Italia divisa per fasce in base alla situazione epidemiologica. Fiato sospeso per la Calabria, in base agli ultimi dati, rischia quantomeno la fascia intermedia di rischio (arancione) che comporterebbe nuovamente la chiusura delle attività di ristorazione e …

    Leggi tutto »

    Asssitech – A Reggio Calabria il nuovo super processore Amd al prezzo tra i più bassi d’Europa

    Pubbliredazionale – Assitech di Attilio Latella è uno dei migliori punti di riferimento di Reggio Calabria in fatto di assistenza pc, notebook, smartphone, console e tanto altro. Garantisce risparmio, affidabilità, professionalità. Un impegno continuo e coerente orientato alla comprensione alla soddisfazione dei clienti. Ampia scelta di servizi Chiunque scelga Assitech …

    Leggi tutto »

    Saldi invernali: il decalogo da seguire durante l’emergenza Covid

    Anche quest’anno fa sapere Pietro VITELLI responsabile del sodalizio denominato Comitato Difesa Consumatori puntualmente come tutti gli anni nel periodo antecedente l’avvio dei saldi invernali 2021, e soprattutto nel rispetto del particolare momento di pandemia che stiamo vivendo  ha stilato una lista di alcune importanti regole da seguire affinché gli  acquisti vengano effettuati …

    Leggi tutto »

    Regionali: Calabria al voto ad aprile

    «D’intesa con il presidente della Corte di appello di Catanzaro, e dopo aver sentito il presidente del Consiglio regionale, gli esponenti nazionali e locali delle varie forze politiche e gli assessori della Giunta regionale, assumo la decisione di rinviare al prossimo 11 aprile le consultazioni per l’elezione del presidente della …

    Leggi tutto »

    Coronavirus, arrivate 15.210 dosi del vaccino in Calabria: somministrazioni a partire dal giorno di Capodanno

    Sono 15.210 le dosi di vaccino anti-Covid arrivate in Calabria questa mattina. A partire da Capodanno, inizieranno le somministrazioni nelle aziende sanitarie e ospedaliere della regione. «Così come programmato dal Tavolo di coordinamento nazionale – afferma il presidente facente funzioni della Giunta regionale della Calabria, Nino Spirlì –, questa mattina è stata …

    Leggi tutto »