• Home / SOCIAL

    SOCIAL

    Regionali Calabria, M5s: “Alleanza strutturale possibile con dialogo fra tutte le forze che lavorano per il cambiamento”

    elezioni regionali

    “Le parole dell’ex ministro Francesco Boccia, attuale responsabile nazionale degli enti locali del Pd, espresse in riferimento alle prossime elezioni regionali in Calabria, vanno nella direzione già tracciata ormai da mesi dal M5S e portata avanti, coerentemente, nelle interlocuzioni che si sono susseguite”. Lo affermano in una nota i parlamentari …

    Leggi tutto »

    Calabria zona rossa, niente asporto nell’ordinanza di Spirlì. Pitaro: “Revochi sospensione”

    “Il Presidente della Regione  revochi la sospensione delle attività d’asporto per bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie. Si rischia, se non si rimedia con immediatezza, una polemica al calor bianco che, acuendo il disagio sociale in Calabria al limite della sopportazione, potrebbe sfociare in inconsulte manifestazioni di rigetto”.   Lo …

    Leggi tutto »

    Calabria rossa, caos per bar e locali dopo ordinanza Regione: per Spirlì niente asporto, ma Roma lo consente

    Calabria in zona rossa da lunedì 29 marzo.  L’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza era arrivata venerdì. Quella, a firma del presidente facente funzione Nino Spirlì, con cui la Regione ha recepito il provvedimento è arrivato sabato sera. Il governatore ha colto anche l’occasione per spiegare ai calabresi quanto …

    Leggi tutto »

    “I bambini sono sempre gli ultimi”, il Caso Calabria su Strill.it

    “I bambini sono sempre gli ultimi. Come le istituzioni si stanno dimenticando de nostro futuro. Il caso Calabria approda sui canali di Strill (Facebook e YouTube) con un incontro con Daniele Novara. Il confronto sarà visibile in diretta streaming e sarà introdotto da Mario Nasone, presidente Centro Comunitario Agape. Appuntamento …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Calabria – Spirlì convoca gli stati generali

    Il presidente della Giunta, Nino Spirlì, ha convocato per domani, 22 marzo, gli stati generali della Calabria per discutere dell’attuale situazione epidemiologica della regione e per elaborare, eventualmente, nuove strategie di contrasto alla pandemia di Covid-19. Al vertice – che inizierà alle ore 10 e si svolgerà nella sala Verde della Cittadella …

    Leggi tutto »

    Giornata della memoria vittime della mafia. Legambiente ha aderito alla manifestazione di Libera

    Legambiente Calabria anche quest’anno ha aderito alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, celebrata ieri da Libera dalla cavea dell’Auditorium di Roma e che ha visto la partecipazione del presidente nazionale dell’Associazione ambientalista, Stefano Ciafani. L’iniziativa nasce dal dolore di una madre che, perso il figlio nella strage di Capaci, non ne sente mai pronunciare il nome. …

    Leggi tutto »

    Regione Calabria – Animazione Beni Culturali, approvata graduatoria provvisoria

    Pubblicata la graduatoria provvisoria delle istanze finanziabili in relazione alla misura per la “rivitalizzazione” dei luoghi della cultura, con particolare attenzione alle aree di maggiore attrazione turistica, al fine di migliorare e rafforzare la loro fruibilità attraverso la concessione di un aiuto economico per la realizzazione del piano di attività …

    Leggi tutto »

    Al Planetario l’equinozio di Primavera arriva sui versi della Divina Commedia

    Il 20 marzo alle 10:37, ora italiana, inizierà la primavera astronomica. È l’istante esatto in cui Sole si troverà esattamente sull’equatore celeste, nel punto in cui l’eclittica e l’equatore celeste si intersecano: il cosiddetto punto vernale o equinozio di primavera. Il Sole apparirà perfettamente allo zenit per un osservatore posto all’equatore. Nei 700 anni …

    Leggi tutto »

    “Processo alla ndrangheta” per la prima volta in Tv l’inchiesta “Rinascita Scott”

    Una grande puntata di impegno civile, PresaDiretta porta per la prima volta in televisione l’inchiesta “Rinascita Scott”. Una delle più importanti operazioni contro la ‘ndrangheta nella storia della lotta contro la criminalità organizzata portata a segno dalla Procura di Catanzaro, diretta da Nicola Gratteri. Con 479 indagati e 334 persone arrestate …

    Leggi tutto »

    Brogli elettorali Reggio Calabria, Atreju Fdi: ‘Se Falcomatà non vuole affrontare la questione morale l’unica strada per l’opposizione è l’ostruzionismo intransigente’

    Di seguito il comunicato: La questione dei brogli elettorali, con il proseguire delle indagini, assume una dimensione sempre più grave che richiede, oltre a un’attenta valutazione, un’adeguata reazione dei singoli cittadini e delle realtà politiche, sociali e culturali della Città. Se l’inquinamento del voto è frutto di un sistema ben …

    Leggi tutto »

    Regione Calabria – Politiche abitative: riparte l’osservatorio regionale

    L’assessore alle Infrastrutture, Domenica Catalfamo, annuncia l’avvio dell’Osservatorio regionale sulle politiche abitative. L’Osservatorio regionale sulla condizione abitativa è stato istituito con Dgr n. 458 del 06/07/2006, in recepimento di quanto disposto dal decreto legislativo 112/98 e dalla legge 431/98, quale strumento per l’ottimizzazione della programmazione degli interventi e della gestione del patrimonio …

    Leggi tutto »