• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale

    Publiredazionale

    MADE IN CALABRIA : Le Terre di Zoe’

    La storia di Le terre di zoè , è la storia di una azienda di famiglia, che si tramanda di generazione in generazione, con epicentro nella piana di Gioia Tauro (RC). Nel corso dei decenni, la lungimiranza e lo studio, hanno portato ad importanti cambiamenti sia colturali che di struttura. Da azienda prettamente olivicola, ci …

    Leggi tutto »

    IHBS c’è e continua a migliorarsi Dal1964. Inizio corsi Adulti 2020-21

    L’International House British School(IHBS) ci sarà,con entusiasmo e positivitàanche in questo anno difficile ed impegnativo.   Ad ottobre si parte con i percorsi formativi per gli adulti. E come ogni anno abbiamo cercato di migliorarci. Consapevoli dell’importanza dell’attività didattica in presenza, riproporremo quindi i nostri percorsi in aula face to …

    Leggi tutto »

    Horcynus Festival Reggio Calabria propone “Quanto resta della notte” con Salvatore Arena il 9 settembre sulla terrazza del Castello Aragonese

    Horcynus Festival si pregia di produrre con Mana Chuma Teatro, Compagnia reggina Premio Nazionale Critica 2019, lo spettacolo “Quanto resta della notte”con Salvatore Arena, rinsaldando così un’importante consuetudine. Appuntamento mercoledì 9 settembre alle ore 21, sulla terrazza del Castello Aragonese. L’evento è inserito nel cartellone dell’Estate Reggina.   Questa volta …

    Leggi tutto »

    Horcynus Festival Reggio Calabria, Glorius Vocal 4et in concerto. La musica nomade dell’ensamble siciliano al femminile pervaderà la terrazza del Castello Aragonese, domenica 6 settembre

     La sapiente contaminazione tra generi, sonorità e lingue e una intesa profonda su e giù dal palco. Tutto questo e molto altro legano quattro poliedriche cantanti siciliane, innamorate della musica e della loro terra. Amiche che cantano insieme da 20 anni, dal 2012 componenti del Glorius Vocal 4et, Agnese Carrubba (voce/pianoforte/percussioni),  …

    Leggi tutto »

    Horcynus Festival Reggio Calabria, il reading poetico-musicale “Ossa di Crita” di Massimo Barilla e Luigi Polimeni. La terrazza Medinblu ospiterà il primo evento calabrese dedicato alla raccolta poetica

    La poesia e la musica, i versi e le note, le storie e le melodie in un unico spettacolo in cui l’arte performativa plasma tracce diverse e la lingua dialettale richiama mondi ancestrali, dialoga con l’anima e nutre la memoria.   Il vento di cambiamento di Horcynus Festival, nel segno …

    Leggi tutto »

    Horcynus Festival Reggio Calabria, il cantautorato mediterraneo dei Radiodervish protagonista al parco Ecolandia, lunedì 31 agosto

    Nabil Salameh, voce, buzuki e percussioni, Michele Lobaccaro, chitarra, basso e cori, Alessandro Pipino, tastiere, fisarmonica e cori, Pippo Ark D’Ambrosio, percussioni. Da oltre vent’anni loro sono i Radiodervish, un quartetto al quale si deve un originale cantautorato che loro stessi amano definire “mediterraneo”. La loro poetica musicale affascinerà il …

    Leggi tutto »

    Ettore Castagna all’Horcynus Festival Reggio Calabria con il reading – concerto ispirato al libro “Della Grecìa perduta”, sabato 29 agosto nella cornice della terrazza di Medinblu

    Nuove contaminazioni culturali che affondano le radici nella nostra storia antica e millenaria al centro del nuovo appuntamento targato Horcynus Festival Reggio Calabria. Sarà l’antropologo culturale, musicista e scrittore Ettore Castagna a guidare il pubblico alla riscoperta del mondo magico e selvatico della Calabria, Sud di tutti i Sud. L’occasione …

    Leggi tutto »

    Astràgali Teatro all’Horcynus Festival Reggio Calabria con Fabio Tolledi e Mauro Tre. La “Storia dell’occhio” di scena venerdì 28 agosto al Castello Aragonese

    La “Storia dell’occhio”, spettacolo firmato Astràgali Teatro, sarà raccontata da Fabio Tolledi (regia e voce) e Mauro Tre (piano) al pubblico dell’Horcynus Festival, in svolgimento a Reggio Calabria fino al 9 settembre. Appuntamento venerdì 28 agosto, alle ore 21, sulla suggestiva terrazza del Castello Aragonese. Qui suono, musica e poesia …

    Leggi tutto »

    Ghadaan Horcynus Festival a Reggio Calabria, al via con “L’ira di Achille” di Mimmo Cuticchio, in prima assoluta, giovedì 27 agosto al parco Ecolandia

    La parola araba, di grande impatto evocativo, “Ghadaan” (“domani”) è il leit motiv dell’Horcynus Festival in programma a Reggio Calabria dal 27 agosto al 9 settembre. Otto gli appuntamenti, che avranno luogo presso il Castello Aragonese, il parco Ecolandia ad Arghillà e la terrazza di Medinblu, in occasione dei quali …

    Leggi tutto »

    Oggi parliamo di caffè…terza parte

    Abbiamo intervistato Angelo Crucitti, titolare della storica ditta Caffè Crucitti. Quale caffè consiglia al momento dell’acquisto ad un consumatore e perchè? Consiglio e continuerò sempre a consigliare di acquistare un caffè indifferentemente dal tipo (Arabica o Robusta),ma di basarsi sempre su un caffè che più li aggrada,resto del parere che …

    Leggi tutto »

    Oggi parliamo di caffè…seconda parte

    Abbiamo intervistato Angelo Crucitti, titolare della storica ditta Caffè Crucitti Come si fa a classificare un caffè di alta qualità? Ci sarebbe tanto da argomentare,cercherò di estrarre gli aspetti più importanti,possiamo partire parlando della differenza tra Arabica e Robusta,oltre alla presenza di cromosomi molto differente tra i due,tra i caffè …

    Leggi tutto »

    Oggi parliamo di caffè..(prima parte)

    Abbiamo intervistato Angelo Crucitti,titolare della storica ditta Caffè Crucitti –Il caffè è una delle bevande più consumate,secondo te qual’è il segreto del suo successo? Si,è vero,è la bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua,si conta circa un consumo di 2,5 miliardi di tazzine al giorno,un numero impressionante.Sembra strano,ma l’Italia si …

    Leggi tutto »

    Riapre la Cremeria Sottozero, “tempio” della dolcezza e della bontà artigianale

    Publiredazionale – Dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus, riapre la Cremeria Sottozero sul Corso Vittorio Emanuele n. 83, storica azienda calabrese punto di riferimento per reggini e turisti che vogliono gustare un gelato artigianale di alta manifattura. La gelateria Sottozero, aperta per asporto dalle ore 7,30 alle 21,30, è pronta …

    Leggi tutto »