• Home / CALABRIA / Regione – La Giunta sarà presentata fra pochi giorni e non sarà completa…
    Oliverio Mario

    Regione – La Giunta sarà presentata fra pochi giorni e non sarà completa…

    di Clara Varano – La Calabria senza Governo da ormai 10 mesi a breve avrà la sua Giunta. Parola di Oliverio. Il presidente della Regione, infatti, a margine di una conferenza stampa tenuta a palazzo Campanella oggi, dopo un primo tentativo di sfuggire all’argomento “Squadra di Governo” ha chiarito che nei prossimi giorni presenterà gli assessori ai calabresi.

    “Voglio sottolineare una cosa – ha immediatamente dichiarato Olverio -. La Calabria in questi mesi, dopo il mio insediamento non si è paralizzata, ma io mi sono diviso in sei, caricandomi di tutti i problemi, e sono parecchi, che attanagliano la nostra regione”.

    Del resto lo stesso Oliverio, il giorno dell’insediamento aveva anticipato di non avere fretta nell’assegnare “ruoli e poltrone”. “Quando ho tenuto la mia prima conferenza stampa – ha aggiunto il presidente – ho chiarito che non avrei dato immediatamente vita alla Giunta, ma che avrei atteso prima la modifica dello Statuto perché potessi agire secondo il mandato che mi hanno affidato i calabresi. Lo ripeto, io non ho nessun vincolo con nessuno e non devo niente a nessuno. Finalmente, dopo le modifiche approvate tre giorni fa in Consiglio, la nostra Regione può considerarsi al pari delle altre Regioni italiane più avanzate. Finalmente”.

    Una Giunta, però, lo sottolinea lo stesso Oliverio che “non sarà immediatamente completa. Questa prima proposta verrà presentata nei prossimi giorni e la Giunta sarà snella, sarà completata solo dopo i 60 giorni previsti d’attesa, in seconda lettura. Io sono un fondista e bado molto alla sostanza. Giudicatemi sul programma di governo”. Programma, però, lo ricordiamo, per la cui presentazione è stato chiesto un rinvio in seduta di Consiglio sarà perché, come dice Oliverio “i nostri problemi sono talmente seri che richiedono particolari riflessioni”?

    Leggi anche:

    Sanità: in arrivo il Registro Tumori della Calabria, parola di Oliverio

    L’Agroalimentare in Calabria è il futuro. Basta con lo sfruttamento delle multinazionali

    Verso Expo 2015: ‘La Calabria punterà ad attrarre milioni di visitatori’. Sì, ma come?

    Regione, Airc e Coldiretti: arance calabresi in tutta Italia per la raccolta fondi sulla ricerca contro il cancro