STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza – Il festival del lavoro apre con una tavola rotonda sul turismo

20 Ottobre 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
fabiola via

Turismo, scuola e opportunità per i giovani, sono i temi scelti per l’esordio di Labor 2015, mercoledì 21 ottobre, alle 9:30, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia. Il turismo in Calabria e l’eterno dilemma: perché una regione come la nostra non riesce a vivere di turismo? E soprattutto, come si può invertire la rotta? Idee, proposte, esperienze che vedrà, oltre ai padroni di casa Fabiola Via (Presidente dei Consulenti del lavoro di Cosenza) e Roberto Garritano (Presidente dei Giovani CDL di Cosenza) tanti ospiti: il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, Mario Romano, Presidente dei giovani imprenditori di Unindustria Calabria e Mezzogiorno, gli imprenditori Giorgio Ottavio Barbieri, Dina Cerchiara e Antonio Santoro, e Giuseppe Naccarato, amministratore delegato di Altrama Italia – ViaggiArt.

ROberto GarritanoSi darà voce alle storie di alcuni imprenditori che, partendo da zero, sono riusciti a creare realtà riconosciute anche oltre i confini regionali. Ci saranno anche dirigenti scolastici che racconteranno come la scuola possa contribuire a stimolare l’auto imprenditorialità in uno dei settori strategici della Calabria e rappresentanti della politica, che possono davvero fare la differenza con azioni mirate e progetti lungimiranti.
Durante l’evento sarà presentato il progetto ViaggiArt Academy. ViaggiArt è una StartUp calabrese che promuove e pubblicizza il patrimonio culturale italiano con un’App. Nel 2014 è stata premiata dal quotidiano La Repubblica come migliore StartUp italiana sul turismo.

Tags: festivallavoro
Post precedente

Voto di scambio politico-mafioso: consigliere regionale indagato

Post successivo

‘Ndrangheta Reggio – Nuovo collaboratore per la Dda: sa molto di affari, politica e rifiuti

Post successivo
Si pente Marino Belfiore. L’armiere della Piana collabora da mesi con la Dda reggina

'Ndrangheta Reggio - Nuovo collaboratore per la Dda: sa molto di affari, politica e rifiuti

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it