• Home / CITTA / Catanzaro / Protesta conclusa: presto 1 mln di euro da Governo (FOTO E VIDEO)

    Protesta conclusa: presto 1 mln di euro da Governo (FOTO E VIDEO)

    Si è conclusa la protesta dei dipendenti della Fondazione Campanella che oggi hanno occupato gli uffici della presidenza chiedendo le ultime mensilità dovute e non percepite. “Si tratta di quattro mensilità più la tredicesima”. Solo l’intervento delle forze dell’ordine e delle organizzazioni sindacali, che hanno raggiunto un accordo con il management della Fondazione, ha sbloccato la situazione raggiungendo un accordo.
    Oltre all’inserimento di un emendamento, inerente esclusivamente la Fondazione, da inserire nel Decreto Mille Proroghe in discussione in Parlamento che “garantirà – si legge nel verbale di incontro sindacale – un milione di euro, finalizzati per il sostegno al reddito dei lavoratori”, Cgil, Cisl e Uil, hanno concordato che la Fondazione presenterà istanza di cassa integrazione in deroga a rotazione per tutti i lavoratori “al fine di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali in attesa della predisposizione dello strumento di sostegno al reddito”.
    La cassa integrazione in deroga riguarderà, fatte salve le esigenze di carattere organizzativo e funzionale, tutto il personale in dotazione.

    ClaVa

    Lavoratori Campanella in protesta 4

    Lavoratori Campanella in protesta 3