• Non solo Pierozzi, l’altro big del vivaio della Fiorentina che la Reggina voleva fortemente a gennaio

    Tra le migliori note della stagione della Reggina c’è sicuramente Niccolò Pierozzi. Arrivato in sordina, si è imposto come uno dei migliori terzini destri. L’unico momento in cui è andato in difficoltà è stato quando è stato adattato a sinistra. Ma non è il suo ruolo e bisogna farsene una ragione.

    Anche perché lui non era neanche uno che si pensava potesse giocare in una difesa a quattro. Lo scorso anno alla Pro Patria realizzò sette gol giocando da quinto a centrocampo, posizione in cui riusciva a valorizzare la sua vena realizzativa. La stessa che ha trovato a Reggio partendo da terzino, con ben tre reti (non poche per un difensore).

    La Reggina, però, aveva adocchiato anche un altro ragazzo del settore giovanile della Fiorentina. Il suo nome è Alessandro Bianco. Si tratta di un centrocampista con doti da regista, per il quale si prevede un grande futuro. In questa stagione ha collezionato diverse presenze in Serie A ed in Conference League.

    Il club amaranto lo ha richiesto a più riprese  A rivelarlo è stato il procuratore Beppe Galli, ai microfoni di Tuttomercatoweb.  “Anche – ha ricordato – a giugno c’erano offerte. La Fiorentina e Italiano stimano il ragazzo, insieme a lui ci siamo confrontati e abbiamo condiviso di iniziare l’avventura con la prima squadra viola”.

    E sul presunto interesse di due big del campionato cadetto: “La Reggina anche a giugno, il Bari a gennaio ma sapevamo che la Fiorentina non lo avrebbe spostato, anzi, Italiano un giorno gli ha detto ‘dove vuoi andare'”

    Occorre ricordare che la Reggina, oltre a Pierozzi, dalla Fiorentina ha avuto anche Gori, Dutu e Agostinelli. Il primo sta giocando, anche se non da titolare assoluto. Gli altri due, invece, sono stati ceduti a gennaio, con un prestito concluso in anticipo.