Sollevato per la vittoria ottenuta contro il Piacenza, Walter Novellino è soddisfatto soprattutto dei suoi attaccanti: “Bonazzoli erano due anni che non faceva cinque partite di seguito e sta tornando l’Emiliano che conosco io, lo stesso discorso vale per Cacia. Li stiamo recuperando. Iniziamo ad avere qualche frutto del nostro lavoro, è chiaro che ci manca qualcosa. Avere un uomo in grado di saltare l’uomo ci aiuterebbe tanto, tra poco riavremo al massimo anche Costa, ma soprattutto Franco Brienza può darci la qualità che ci serve”.
Vietato abbassare la guardia dunque, anche in vista della trasferta di Modena: “Sto lavorando, ho un gruppo di ragazzi straordinari e ho bisogno di tutti. Sono felice della loro disponibilità, ed è importante questo, perchè la B è un campionato in cui non perchè ci chiamiamo Reggina possiamo vincere tutte le partite. Qui tutti possono vincere contro tutti”.
E’ dispiaciuto per i fischi rivolti al capitano della squadra: “Volpi è un giocatore straordinario che è stato anche in nazionale, è un campionato lunghissimo, lui è un giocatore troppo importante per noi e ci tornerà sicuramente utile, nonostante sia reduce da qualche prestazione non bella”.
Ci sono parole di elogio, invece, per Buscè e Pagano: “Antonio e’ un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Può giocare un pò dappertutto, facendo entrambe le fasi senza problemi. Ma lui, come tutti gli altri, inizia a sentire la Reggina un pò sua. Tutti i ragazzi iniziano a capire che Reggio Calabria è una città straordinaria. Biagio, se gioca come l’altra sera è un giocatore importante per noi, è chiaro che abbiamo un pò dovuto aspettarlo, è un buon giocatore ma forse deve ancora un pò ambientarsi, conoscere la città… “.
Spazzati per adesso i fantasmi di un possibile esonero, Novellino si sofferma sul momento negativo di Cassano: “I fischi non gli fanno bene, ma fanno parte del nostro lavoro. Da parte mia c’è la felicità per aver visto che il ragazzo ha reagito con una buona parata”.
“A Modena per vincere”, con questo messaggio trasmesso con costanza ai suoi ragazzi, Novellino si congeda dalla conferenza stampa: “Ho molto rispetto dei nostri prossimi avversari, però son convinto che lavorando bene possiamo far bella figura. I tre punti di lunedì ci hanno dato morale, però dai miei ragazzi pretendo la massima concentrazione in vista di questa trasferta”.




