• Home / SEZIONI / Spettacoli - Appuntamenti / Isola Capo Rizzuto: in duemila per Allevi

    Isola Capo Rizzuto: in duemila per Allevi

    Dopo il grande successo di George Benson, ancora un altra serata magica ad Isola Capo Rizzuto. Oltre duemila persone hanno gremito l’ Anfiteatro naturale del Porto Turistico di Le Castella per l´unico concerto estivo in Calabria del fenomenale pianista e compositore Giovanni Allevi, secondo appuntamento della rassegna “Le Castella non solo jazz – Crotone Provincia d´Estate” organizzata da Ruggero Pegna con la Provincia di Crotone.
    Una splendida luna ed un mare calmissimo hanno fatto da suggestiva  cornice allo straordinario ed applaudito concerto del compositore italiano apprezzato in tutto il mondo, in questi giorni ai vertici delle classifiche con il nuovo album “Evolution”. Al termine il musicista si è fermato per oltre un’ ora a firmare autografi a tutti i suoi fans, autografando a molti, oltre che i suoi cd, anche il libro appena pubblicato per la Rizzoli, “La musica in testa”.
    Prossimo ed ultimo appuntamento della rassegna “Le Castella non solo jazz – Crotone Provincia d’estate”, che anche quest’anno ha sfoderato  eventi di qualità eccezionale, il 27 luglio alle ore 22.00 con il giovane pianista e cantante  newyorkese Peter Cincotti, che terrà il suo concerto sotto il Castello Aragonese circondato dal mare e sarà premiato come “rivelazione dell’anno” con il “Riccio d’Argento” dell’ orafo Gerado Sacco, oscar ai migliori concerti italiani ed internazionali della rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box” giunta alla XXII edizione. Quest’ ultimo concerto per volontà del Presidente della Provincia Sergio Iritale sarà aperto a tutti.