STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home RUBRICHE Spaziostretto

Ponte, Don Ciotti: “unisce due cosche”. Sergi: “ci offende”

29 Novembre 2009
in Spaziostretto
Tempo di lettura: 2 minuti
0
http://www.meteoweb.it/images/Ponte151009.jpg
Don Luigi Ciotti, presidente di ‘Libera’, ha chiesto di posticipare la realizzazione del Ponte sullo Stretto per dedicare quelle risorse ad altre opere

dal palco di ‘Politicamente Scorretto’, la Tregiorni alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (Bologna) in cui l’ideatore della rassegna, lo scrittore Carlo Lucarelli, ha rilanciato il suo appello per destinare alla cultura una parte dei beni confiscati alla mafia.

Queste le parole del sacredote: “Non ci sono soldi? E allora perchè non destinarli ad altre priorità? Quel ponte rinviamolo un attimo. Perchè unisce due cosche, invece servono asili, scuole, ferrovie, strutture che diano il senso della comunità, perchè quella meravigliosa gente del sud non deve girare il mondo per lavorare ma deve stare là”.

Bruno Sergi, insegnante di Economia Internazionale della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina e fondatore del ‘Comitato Ponte Subito’, ha risposto con una nota: “nei prossimi giorni e nei prossimi mesi assisteremo ad un crescendo di affermazioni di questo tenore, assolutamente volute sul piano economico/politico e decisamente offensive per la sana morale di tutti quei Siciliani e Calabresi onesti che aspettano il definitivo rilancio del mezzogiorno. Sicilia e Calabria non sono solo mafia e ‘ndrangheta, anzi. La stragrande maggioranza della gente è onesta e pulita. La mattina anche qui al sud c’è chi fa sacrifici e per mantenere la famiglia si alza presto per andare a lavorare. Parlare di Ponte come opera che unisce “due cosche” significa dimenticarsi di tutta quella gente perbene, onesta e dai sani valori che popola queste terre troppo spesso dimenticate”.

Post precedente

Anassilaos promuove incontro dal tema “Fine dell’Utopia?”

Post successivo

Ponte, Don Ciotti: “unisce due cosche”. Sergi: “ci offende”

Post successivo

Ponte, Don Ciotti: "unisce due cosche". Sergi: "ci offende"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it