• Home / RUBRICHE / Fuorireggio / Bilardi: "A Settembre Madrid si apre alle imprese reggine"

    Bilardi: "A Settembre Madrid si apre alle imprese reggine"

    madridbis.jpg

    L’Assessorato Risorse U.E. e Politiche del Mediterraneo comunica che è stata avviata la fase operativa della iniziativa TODOS A MADRID – BUSINESS CLASS facente parte del Progetto Passaporto per l’ Europa 2008.

    L’iniziativa tende a favorire l’incremento di rapporti economici tra gli imprenditori reggini e quelli madrileni  e si concretizzerà grazie ad una serie di workshop che avranno luogo a Madrid nei giorni 10, 11, 12 e 13 settembre.

    “L’iniziativa – ha affermato l’Assessore Giovanni Bilardi – fortemente sostenuta dal Sindaco è il logico coronamento della entusiasmante stagione che ha visto affiancate Reggio e la capitale della Spagna. Non va dimenticato, infatti, che è opportuno ogni intervento che tenda a consolidare quanto si è già costruito nel settore turistico e che la proiezione della nostra città a Madrid, come già è successo a Malta, non può che dare nuovi ottimi risultati.”.

    TODOS A MADRID – BUSINESS CLASS, comunque, sarà aperta non solo agli operatori economici cittadini che vogliono creare rapporti commerciali con la Spagna o consolidare rapporti già esistenti, ma anche ad esponenti del mondo della cultura, dello sport ecc. che, approfittando del collegamento aereo del 9 settembre 2008, intendono partecipare all’evento organizzato dal Comune di concerto con la Camera di Commercio di Reggio Calabria.

    Nei prossimi giorni si svolgeranno, infatti, i previsti incontri tra il Sindaco ed il Presidente della Camera di Commercio al fine di coordinare le attività delle due istituzioni per la migliore riuscita della manifestazione.

    Grande soddisfazione è stata espressa dall’ Assessore Giovanni Bilardi in riferimento al successo della edizione 2008 del Progetto Reggio Passaporto per l’ Europa.

    “E’ la prima volta” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche del Mediterraneo “ che la città di Reggio diventa metà di consistenti flussi turistici provenienti da un’unica località di partenza. A chi critica il fatto che il Comune si sia trasformato in tour operator rispondo non solo che in ogni caso, visti i risultati, bene ha fatto, ma che è da miopi non vedere che avere trasformato Passaporto in Europa, come si è fatto quest’anno significa dare alla città un’arma in più nella lotta alla conquista di flussi turistici e di occasioni di sviluppo economico.”.

    “ Del resto “ prosegue l’Assessore “ l’iniziativa TODOS A ITALIA è servita a dimostrare che Reggio è in grado di superare da sola e con i propri uomini la situazione di svantaggio oggettivo rispetto alle altre realtà italiane e, nel contempo, che le idee ed i valori della generazione politica rappresentata dal Sindaco Giuseppe Scopelliti sono vincenti su tutti i fronti.”.

    “Nei prossimi giorni” conclude l’ Assessore “forniremo dati e notizie interessantissimi anche in ordine ad aspetti ed obiettivi secondari del Progetto che, però, non devono essere trascurati”.