• Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Pizzimenti (Fi): "Notte bianca 2008. La solidarietà ha dato un senso alla manifestazione"

    Pizzimenti (Fi): "Notte bianca 2008. La solidarietà ha dato un senso alla manifestazione"

    Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento della “Notte Bianca” nel “Centro Storico del Comune di Reggio Calabria. Il consiglio della prima circoscrizione aveva approvato un’interessante proposta avanzata dal presidente del gruppo consiliare di Forza Italia Nuccio Pizzimenti: “Notte Bianca, Notte di Solidarietà” un progetto solidale, che, coinvolgeva i cittadini nelle tematiche sociali.

    L’esponente di Forza Italia verso il PDL afferma che <<la solidarietà è un gesto d’amore, un sostegno concreto a favore delle persone bisognose. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di offrire ai cittadini, una notte magica, all’insegna dell’intrattenimento del divertimento e della solidarietà>>.

    Spiega Nuccio Pizzimenti: <<nella “Notte Bianca 2008” la solidarietà è stata protagonista assoluta, affiancando alle attività di spettacolo e divertimento momenti esaltanti di partecipazione popolare per la raccolta di fondi per le associazioni di beneficenza. Ritengo che, tale iniziativa abbia dato un senso alla manifestazione estendendo energie “positive” al servizio della gente bisognosa, il tutto ci gratifica e ci lusinga>>.

    Nuccio Pizzimenti è convito che <<è stato bellissimo in una magica notte di fine estate avvalersi della popolare iniziativa per coinvolgere numerosi cittadini alla donazione. L’unico rammarico è stato solamente per una questione di tempo non aver potuto concludere il contratto con una società telefonica per poter utilizzare gli SMS solidali del controvalore di 1 euro o più, per quest’anno siamo riusciti solamente ad coinvolgere le associazioni con i gazebi dislocati in varie piazze, il prossimo anno faremo di più, pensando anche con ad una lotteria>>.

    Conclude Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia Nuccio Pizzimenti << il progetto solidale all’interno della “Notte Bianca” il prossimo anno sicuramente coinvolgerà un numero più elevato di persone, grazie agli SMS solidari, unitamente ad una campagna pubblicitaria ad ampio raggio. L’iniziativa con gli SMS solidali potrebbe già trovare spazio per le prossime feste di Natalizie. Ringrazio il Sindaco Giuseppe Scopelliti per la sensibilità dimostrata al progetto, l’Amministrazione Comunale e in particolare il dinamico l’Assessore Enzo Sidari, che si adopera giornalmente a promuovere con disinvoltura la città della “Fata Morgana”>>.

     

    Il Presidente del Gruppo Consiliare di Forza Italia

    Nuccio Pizzimenti