Regionali 2014: I risultati definitivi dei candidati alla carica di Governatore
Calabria: la sfida per il presidente Oliverio oggi si chiama Giunta…
di Clara Varano – Con alle spalle le elezioni e la designazione dei consiglieri, è tempo del toto nomi per gli assessorati. Si può azzardare che il neo eletto presidente Mario Oliverio, volendo discostarsi dalla solita politica deciderà, come ha ampiamente anticipato pensando a meriti e competenze e il nome …
Leggi tutto »Regionali 2014: tutti i voti di preferenza della circoscrizione nord (Cosenza)
Elezioni regionali 2014: tutti i voti di preferenza circoscrizione nord (Cosenza) CLICCA QUI PER SCARICARE
Leggi tutto »Regionali 2014: tutti i voti di preferenza della circoscrizione centro (CZ-KR-VV)
Elezioni regionali 2014: tutti i voti di preferenza circoscrizione centro (Catanzaro Vibo Valentia e Crotone) CLICCA QUI PER SCARICARE
Leggi tutto »Regionali 2014: tutti i voti di preferenza nella circoscrizione Reggio
Elezioni regionali 2014 risultati preferenza reggio calabria (CLICCA QUI PER SCARICARE)
Leggi tutto »Regionali 2014: ecco i campioni di preferenza più votati dai calabresi
Carlo Guccione, Tonino Scalzo, Antonio Ciconte, Seby Romeo e Nicola Irto. Sono loro i campioni della speciale classifica delle preferenze personali ottenute alle regionali. Il cosentino Guccione, eletto nella circoscrizione Nord, ha sfiorato quota 14.700 preferenze, un’enormità soprattutto considerando la bassa affluenza alle urne. Dopo di lui i colleghi del …
Leggi tutto »Calabria: ecco il nuovo Consiglio Regionale. Gli eletti
Ecco, quello che stando ai dati avuti fino ad ora, dovrebbe essere il nuovo Consiglio regionale calabrese che da 50 membri passa a 30.
Leggi tutto »Regionali 2014: le prime ipotesi per il Consiglio regionale
Quando mancano ancora sei sezioni (2403 su 2409) emerge già una prima composizione del nuovo Consiglio regionale della Calabria. Al Centrosinistra, vittorioso con il presidente Mario Oliverio, andranno 19 seggi, ai restanti 11. Di seguito una prima ipotesi abbastanza attendibile
Leggi tutto »Regionali 2014: la grande festa di Oliverio (FOTO E VIDEO INTERVISTA)
La grande festa di Oliverio, il nuovo presidente della Regione Calabria, inizia a Cosenza, dove la sua provincia non l’ha tradito con il 62, 39%. E proprio a Cosenza, dopo la proclamazione, che non è ancora arrivata ufficialmente, ma non può più essere disattesa, Oliverio ha incontrato i fedelissimi e …
Leggi tutto »Regionali 2014, presidente Odg Soluri: ‘Uno scarto tra primo e secondo mai visto’
“I dati non sono ufficiali ma è impossibile che non lo diventino”. Commenta così il risultato elettorale delle elezioni regionali Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti Calabria. Soluri, poi, si sofferma sull’analisi del débâcle dell’affluenza alle urne: “Il dato dell’affluenza – ha detto Soluri – è dovuto a quella che …
Leggi tutto »Regionali 2014: i voti di preferenza della circoscrizione Centro (DATI DEFINITIVI)
Di seguito i dati di preferenza definitivi (ancora non certificati) diffusi dal Viminale aggiornati in tempo reale di tutti i candidati e le liste della circoscrizione Centro (Vibo – Catanzaro – Crotone) Elenco candidati lista circoscrizionale Centro FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE Candidato Luogo e data di nascita Preferenze DE …
Leggi tutto »Regionali 2014, Tallini: ‘Il dato dell’astensione dovrebbe preoccupare Oliverio’
L’ufficialità ancora non c’è, ma con le sue preferenze che hanno superato gli 11mila, Domenico Tallini, detto Mimmo, ex assessore al Personale della Giunta uscente, ha rimarcato la sua soddisfazione per il dato personale, pur evidenziando l’amarezza per il dato generale della coalizione di destra. “Sono soddisfatto, anche se la …
Leggi tutto »Regionali 2014: l’urna incorona Oliverio. Si salva D’Ascola, bocciati gli altri
di Stefano Perri – La Calabria si consegna a Mario Oliverio. O meglio, una parte di essa, decide di affidare le proprie sorti nelle mani della coalizione del candidato del centrosinistra. In tanti, tantissimi, hanno scelto di non votare. LA MINORANZA DECIDE – Appena il 44,07% degli elettori calabresi ha …
Leggi tutto »Regionali 2014, ministro Alfano: ‘Con D’Ascola abbiamo vinto la scommessa’
“Nel sud, in Calabria, Ncd è stato la vera sorpresa”. Così Angelino Alfano, ministro dell’Interno, dichiara sui suoi Social Network. “Abbiamo scommesso – ha continuato il leader di Ncd – siamo andati da soli alle elezioni regionali. Il nostro candidato si è attestato al 9%, scommessa vinta!”. “Ottimo risultato NCD …
Leggi tutto »Regionali 2014: crolla l’affluenza, dati significativi a Cosenza e nel vibonese
Scende l’affluenza in Calabria, anzi crolla a picco rispetto al 2010, quando a votare fu circa 1 milione e 118mila elettori, per una percentuale del 59,2%. Leggendo i singoli dati, però, qualche analisi si può avanzare e qualche interrogativo si può già porre. A parte il dato di Reggio Calabria …
Leggi tutto »Regionali 2014: i voti di preferenza a Crotone (DATI DEFINITIVI)
Di seguito i dati di preferenza definitivi (ancora non certificati) diffusi dal Viminale aggiornati in tempo reale di tutti i candidati e le liste in provincia di Crotone. Elenco candidati lista circoscrizionale FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE (Preferenze relative a 27 comuni su 27) Candidato Luogo e data di nascita …
Leggi tutto »Regionali 2014: i voti di preferenza a Cosenza (DATI DEFINITIVI 154 SU 155)
Di seguito i dati di preferenza definitivi (ancora non certificati) diffusi dal Viminale aggiornati in tempo reale di tutti i candidati e le liste in provincia di Cosenza. (Preferenze relative a 154 comuni su 155) Elenco candidati lista circoscrizionale CASA DELLE LIBERTA’ (Preferenze relative a 154 comuni su 155) Candidato …
Leggi tutto »Regionali 2014: i voti di preferenza a Catanzaro (DATI DEFINITIVI)
Di seguito i dati di preferenza definitivi (ancora non certificati) diffusi dal Viminale aggiornati in tempo reale di tutti i candidati e le liste in provincia di Catanzaro Elenco candidati lista circoscrizionale FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE (Preferenze relative a 80 comuni su 80) Candidato Luogo e data di nascita …
Leggi tutto »Regionali 2014: in Calabria spoglio a rilento, l’Emilia ha già superato la metà
A poche ore dalla chiusura dei seggi il primo raffronto che salta agli occhi è quello con la regione che come la Calabria è andata al voto: l’Emilia Romagna. Sono infatti 2.480 su 4.512 le sezioni scrutinate. La Calabria, invece, è solo a 297 su 2.409. In sostanza se avessimo …
Leggi tutto »