È stato arrestato in Brasile Rocco Morabito, considerato uno dei più importanti latitanti ricercati dallo Stato. Solo Matteo Messina Denaro veniva considerato più rilevante in un’ipotetica scala gerarchica criminale.
Rocco Morabito è considerato un elemento di spicco della ndrangheta reggina della fascia jonica, con particolare rifrimento alla zona di Africo. Classe 1966, tra i capi d’accusa per lui ci sono l’asociazione di stampo mafioso ed il traffico di sostanze stupefacenti. Deve scontare trent’anni di reclusione.
Nel 2019 era riuscito ad evadere da un carcere uruguagio, dove aveva scontato due anni di pena. La sua fuga attraverso un tunnel fece storia. La sua latitanta è però finita a San Paolo.
L’operazione è stata condotta dai Ros di Reggio Calabria.






