Grande successo di pubblico ha riscosso la serata finale del Soverato Music Award – Premio Ippocampo d’oro 2008, fortemente voluto dal patron Vittorio Puntieri della Puntieri Management in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Soverato.
Il prestigioso concorso canoro, durato tre giorni, si è concluso sabato sera al Teatro Comunale di Soverato con l’esibizione di diciotto bravissimi finalisti.
La manifestazione merita di crescere e di divenire un punto di riferimento per i giovani che vogliono emergere nel mondo della musica. Il vicesindaco di Soverato, Teo Sinopoli, infatti, ha così dichiarato, per sottolineare il potenziale di un’importante vetrina musicale non solo per la città di Soverato ma per tutta la Calabria .
Nella serata di sabato sera, brillantemente condotta dal noto presentatore televisivo Domenico Milani , tra momenti magici e momenti musicali, è stato decretato il vincitore del SOVERATO MUSIC AWARD, la giovanissima cantante Micaela Foti che, con una straordinaria interpretazione del classico della disco dance internazionale “No more Tears” di Donna Summer, si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Ippocampo d’oro, dimostrando, a dispetto della sua età, doti vocali e presenza scenica sorprendenti.
L’alta qualità delle esibizioni canore dei partecipanti ha messo a dura prova l’attenta e qualificata giuria, presieduta dal patron del prestigioso Premio Mia Martini, Nino Romeo, e composta da esperti di musica e spettacolo, oltre che dai rappresentanti delle testate web e radio-televisive e dai giornalisti di Gazzetta del Sud , Il Quotidiano e il Domani. La quindicenne cantante reggina è riuscita a trasmettere alla giuria e al numeroso pubblico presente in teatro emozione e ritmo, dando un ampio respiro alla sua performance.