• Home / CITTA / Reggio Calabria / Gdf, cambio della guardia al nucleo di Polizia Tributaria di Reggio

    Gdf, cambio della guardia al nucleo di Polizia Tributaria di Reggio

    Il Tenente Colonnello Luca Cervi è, da oggi, il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Succede al Tenente Colonnello Salvatore Paiano che, dopo due anni di permanenza presso il capoluogo reggino raggiunge Roma per la frequenza dell’11° Corso di Stato Maggiore Interforze.

    Originario della provincia di Frosinone, 41anni , coniugato con una figlia, il Tenente Colonnello CERVI è laureato in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria e giunge a Reggio Calabria dopo aver proficuamente ultimato la frequenza del Corso Superiore di Polizia Tributaria, selettivo corso di alta qualificazione di durata biennale al quale partecipano gli Ufficiali della Guardia di Finanza destinati a far parte dei futuri quadri dirigenziali del Corpo.

    Già Capo Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico del V Reparto del Comando Generale, nel corso della sua carriera l’Ufficiale Superiore ha ricoperto gli incarichi di Capo Drappello del V Gruppo del Nucleo Regionale pt di Milano e di Capo sezione dell’Ufficio Affari Generali del Comando Generale.

     

    Inoltre è stato Comandante della Sezione Operativa della 3^ Compagnia di Milano, Comandante di plotone e di Compagnia allievi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila e Comandante della Compagnia di Pistoia.