• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: Scopelliti incontra delegazione Avis

    Reggio: Scopelliti incontra delegazione Avis

    Il Sindaco Giuseppe Scopelliti ha ricevuto a palazzo san Giorgio una delegazione dell’Avis formata dal Presidente della sezione di Reggio Calabria Domenico Nisticò e dal consigliere nazionale Paolo Marcianò. Nel corso dell’incontro sono state discusse le iniziative che l’associazione dei volontari del sangue organizzerà nei prossimi giorni in città in collaborazione con l’amministrazione comunale. Reggio Calabria, infatti, ospiterà il prossimo venerdì 29 agosto un convegno nazionale alla presenza dell’esecutivo dell’Avis. Nel corso delle feste patronali l’associazione dei volontari del sangue di Ferrara, gemellata con quella reggina, parteciperà con un gruppo di sbandieratori. Il 27 settembre Reggio sarà sede della giornata nazionale dei gemelli (twin day) promossa dall’istituto superiore di sanità, dalla sede reggina dell’Avis e dal comune.

    Il Sindaco Scopelliti ha manifestato grande apprezzamento per le attività dell’Avis reggina ed ha offerto il più ampio sostengo dell’amministrazione comunale per tutti gli eventi programmati al fine di sviluppare ulteriormente la donazione del sangue ed i valori fondamentali di solidarietà.

    “Sappiamo di trovare nel comune di Reggio un interlocutore sempre disponibile – hanno sottolineato gli esponenti dell’associazione. Ci preme ringraziare il Sindaco Scopelliti e l’assessore al turismo Sidari per aver supportato sempre le nostre iniziative in un periodo particolare, quale quello estivo, in cui il sangue è sempre più richiesto. Analogo ringraziamento lo estendiamo al network Rtl che ha mandato in onda gli spot dell’Avis”. (Roto San Giorgio)