Reggio Calabria – Agosto: tempo d’estate, di vacanze al mare sotto l’ombrellone… anche se, prima della pausa estiva, la politica in riva allo stretto è ancora in fermento.
Dal lato del centrodestra, infatti, si moltiplicano gli incontri e le attività che vedono impegnati i partiti di Forza Italia, Alleanza Nazionale e gli altri Movimenti e liste di centrodestra che hanno aderito al progetto politico del premier Berlusconi e che li vede tutti insieme orientati verso il PDL.
In casa azzurri il Coordinatore Provinciale, On. Nino Foti, preso a dividere il suo tempo tra Reggio e Montecitorio per le ultime sedute in Parlamento, ha riunito i Consiglieri Comunali e gli Assessori di FI verso il Pdl alla presenza del Coordinatore cittadino Demetrio Berna e del Responsabile dell’organizzazione Demetrio Logoteta.
“Si è trattato di un incontro – dichiara l’on. Nino Foti – voluto per tirare fuori una riflessione a più voci sulla situazione politico – amministrativa del Comune soprattutto in vista degli appuntamenti politici che, quanto prima, vedranno protagonisti Forza Italia ed i suoi rappresentanti.
Ciò al fine di far coincidere il consolidamento politico di Forza Italia rappresentato dal passaggio verso il Pdl con quello amministrativo in seno alla attuale Giunta Scopelliti. Su questo punto vi è una ferma linea comune tra consiglieri e assessori comunali”.
In questo percorso si è ritenuto opportuno, al fine di approfondire tematiche di particolare interesse, proporre un ciclo di incontri nel corso dei quali saranno invitate e potranno intervenire tutte le formazioni politiche che sostengono il Sindaco Scopelliti in Consiglio ed in Giunta.
“A tal proposito, in questo momento politico, Forza Italia ribadisce l’importanza e avverte la necessità che tutte le liste civiche che sostengono la maggioranza siano stimolate a partecipare e rafforzare il progetto politico del Pdl e diano una chiara dimostrazione di volerlo fare in concreto in un’ottica costruttiva”.