• Home / CITTA / Reggio Calabria / Melito Beach Volley Open 2008

    Melito Beach Volley Open 2008

    La scorsa domenica si è concluso sulle spiagge di Melito P. S. il Melito P. S. Beach Volley Open 2008,  un evento sportivo organizzato dall’associazione Sport Insieme che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate melitese.

    La manifestazione, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è stata aperta venerdì 8 agosto da un quadrangolare femminile dimostrativo ad iscrizione gratuita, ed è proseguita con il torneo di beach volley in cui otto squadre si sono contese la vittoria finale passando per una fase di qualificazione a gironi ed una ad eliminazione diretta.

    Più di sessanta fra atleti ed atlete si sono confrontati durante i dieci giorni della kermesse, costantemente seguiti da un folto pubblico di appassionati che in occasione della finalissima ha affollato sia la spiaggia sede delle gare, sia l’antistante tratto del Lungomare Dei Mille.

    Le squadre POSEIDON (Demetrio Romeo, Michele Mafrici, Giuseppe Cuzzola, Marco Mercurio, Bruno Caracciolo e Salvatore Verduci) e DIVES (Gaetano Fascina, Fabio Crea, Antonio Iaria, Luciano Trebisonda, Francesco Neri e Daniela Malavenda) si sono contese la vittoria finale in una gara che ha visto il POSEIDON imporsi nettamente con il risultato di 3 a 0 (21-16, 21-18, 21-19 i parziali) sui DIVES al termine, tuttavia, di tre combattutissimi set.

    Il PSEIDON bissa così il successo dello scorso anno, confermandosi ancora una volta la squadra da battere. DIVES si aggiudica il secondo posto ed il premio per la miglior divisa di gara. Il terzo posto va ad un sorprendente PRUNELLA; MICHELE MAFRICI è stato premiato come miglior giocatore del torneo, mentre a MARIA CARMELA CARIDI è andato il premio come miglior giocatrice del torneo. Premiata, infine anche la prima classificata del quadrangolare femminile, la squadra MIL (Michela Focà, Hilary Gatto, Maria Caridi e Viviana Toscano).

    Sono intervenuti alla premiazione finale gli Assessori Pulitanò (Sport turismo e Spettacolo) e Latella (Finanze e Tributi) i quali hanno avuto modo di ringraziare gli organizzatori della manifestazione “per aver allietato le spiagge melitesi con l’open di beach volley, e prima ancora con l’open di beach soccer,  per più di tre settimane” ed hanno voluto sottolineare, formalizzandolo, l’impegno dell’amministrazione comunale nel contribuire a realizzare i Melito Beach Opens 2009 (tornei di beach soccer e di beach volley) interamente in notturna.

    L’intervento degli Assessori si è quindi concluso con una piacevole proposta: far partecipare alle prossime edizioni dei due tornei una rappresentativa degli amministratori melitesi. Proposta accolta di buon grado dagli organizzatori.

    Ha concluso la premiazione finale l’intervento del Presidente dell’Associazione Sport Insieme Marco Infortugno, il quale, in occasione dei ringraziamenti finali, ha voluto sottolineare le tante difficoltà superate dai volontari nell’organizzare queste due manifestazioni estive, esprimendo loro gratitudine per l’impegno profuso e per la dedizione dimostrata, e congratulandosi per il successo ottenuto.