• Reggio: sopralluogo alla V circoscrizione dell'assessore Sarica

    Sopralluogo alla V circoscrizione, questa mattina, dell’assessore comunale ai lavori Pubblici Franco Sarica.

    Accompagnato dal presidente Antonio Eroi, e da diversi consiglieri del rione, tra cui il presidente della commissione circoscrizionale Cultura e Sport, Gianni Maceri, l’assessore ha compiuto un lungo tour attraverso il territorio compreso tra Ferrovieri, Stadio e Gebbione.

    Un’opportunità per constatare lo stato di avanzamento di alcuni interventi programmati dalla Giunta Municipale nella zona sud di Reggio Calabria, tra i quali, il nuovo impianto di illuminazione pubblica di via Loreto, piazza della Pace che dovrebbe essere completata a breve, ed, in particolar modo, piazzale Capannina. Proprio in questo spazio che sarà inaugurato dal sindaco Giuseppe Scopelliti e dallo stesso Sarica il prossimo 4 agosto, l’assessore si è soffermato più a lungo confrontandosi anche con l’artista Diego Attilio Mario Raco, che ha realizzato la fontana artistica che arricchirà la piazza.

    “Non posso che esprimere il mio apprezzamento – ha dichiarato Eroi – per l’attenzione che costantemente l’Amministrazione comunale rivolge alla circoscrizione, così come dimostrato dal tour effettuato dall’assessore Sarica. Tutti  i lavori da cui è stato interessato il quartiere, rappresentano i tasselli di un più generale ed importante programma politico – amministrativo che sta traghettando la V circoscrizione da una connotazione periferica alla sua trasformazione in un rione perfettamente integrato con il Centro Storico cittadino”.

    “La Giunta Scopelliti ha sempre guardato con particolare attenzione ai quartieri decentrati, ma in questa parte di territorio – ha poi aggiunto Franco Sarica – bisogna evidenziare come i progetti messi in campo, tra i quali il Parco Lineare Sud, il risanamento del Rione Ferrovieri, la realizzazione di una struttura sociale destinata alla terza età, la stazione di interscambio per i bus urbani a piazzale Botteghelle, così come le altre idee che prenderanno corpo prossimamente, stanno rendendo moderna ed attrezzata la circoscrizione per fornire risposte concrete alle esigenze esternate dalla cittadinanza, e realizzare un concreto percorso di sviluppo e crescita”.     (Roto San Giorgio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.