• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: si discute di incentivi alle imprese

    Reggio: si discute di incentivi alle imprese

    Un’importante riunione sugli incentivi alle imprese, nel corso della quale, specificatamente, saranno presentati i bandi in pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria relativi ai Pacchetti Integrati di Agevolazione (PIA), ai Contratti di Investimento, nonché alla promozione della certificazione dei sistemi di qualità del processo, del prodotto, ambientali e sociali a valere sulla Legge 598/94 (art. 11), si terrà presso la Sala Convegni di Confindustria Reggio Calabria il prossimo lunedì 30 giugno alle ore 17,30.

     

    L’iniziativa è stata organizzata dalla Confindustria reggina con la partecipazione dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, On. Francesco Sulla, e vedrà anche la presenza di alcuni Dirigenti della Regione Calabria e del Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Reggio Calabria.

     

    “L’incontro assume una valenza fondamentale, sottolinea il Presidente degli Industriali reggini, Francesco Femia, in quanto oltre a dare continuità al percorso di sviluppo intrapreso da mesi a sostegno delle PMI della Provincia reggina costituirà un’occasione per illustrare i bandi regionali di imminente apertura. Discuteremo operativamente con i rappresentanti della Regione sulle procedure e sulle modalità di accesso alle agevolazioni previste che, a mio avviso, rappresentano la risposta più innovativa in relazione alle problematiche sugli incentivi che ormai da tempo preoccupano le nostre aziende.

    Questo incontro è, inoltre, per me conferma del serio e produttivo lavoro di confronto instaurato con le istituzioni pubbliche. In particolare, infatti, il bando per la promozione della certificazione di sistemi di qualità del prodotto, del processo, ambientali e sociali è frutto di una nostra specifica richiesta rivolta all’Assessore regionale alle Attività Produttive che, bisogna darne merito, ha risposto con quella concretezza ed efficacia di cui le imprese hanno bisogno.

    A tale riguardo, per venire incontro alle esigenze dei nostri associati, il 30 giugno saranno illustrati anche i contenuti del Protocollo d’Intesa di recente firmato tra Confindustria Reggio Calabria e LRQA Italy, tra i maggiori organismi di Valutazione/Certificazione a livello mondiale.”

     

    La partecipazione all’incontro è aperta anche alle aziende non associate al Sistema confindustriale. Confindustria, inoltre, attiverà con immediatezza uno sportello a supporto di tutte le aziende interessate a presentare domanda di agevolazione sui vari bandi che nella riunione saranno illustrati.