• Home / CITTA / Crotone / Crotone: vandali alla scuola materna Cutuli

    Crotone: vandali alla scuola materna Cutuli

    Vandali in azione alla scuola Maria Grazia Cutuli. Ignoti si sono introdotti, stanotte, nella scuola materna ed elementare ed hanno lasciato, al loro passaggio, cassetti ed armadi rovistati e il loro contenuto sparso sui pavimenti.

    Il Dirigente Scolastico ed una delegazione dei genitori hanno incontrato nella sede del Comune il Sindaco Peppino Vallone e l’assessore alla pubblica istruzione Eugenia Garritani.

    Successivamente il Sindaco e l’assessore Garritani si sono recati presso la scuola per verificare personalmente quanto accaduto.

    Il Sindaco ha disposto, per consentire la ripresa delle lezioni nella giornata di domani, l’intervento di una squadra di pulizie per liberare i locali oggetto dell’atto vandalico e renderli immediatamente fruibili.

    L’occasione è stata opportuna anche per verificare, su richiesta dei genitori e del dirigente scolastico, la necessità di alcuni interventi di manutenzione straordinaria nell’edificio scolastico che, dopo il sopralluogo disposto dal Sindaco ed effettuato nella stessa giornata di oggi dai tecnici comunali, saranno attuati.

    A tale riguardo l’assessorato alla pubblica istruzione comunica che tale verifica è programmata per tutti gli edifici scolastici di pertinenza comunale e che si stanno calendarizzando le date dei sopralluoghi tecnici per verificare in ogni istituto eventuali ulteriori interventi rispetto alla manutenzione ordinaria già sostenuta a suo tempo dal Comune.