• Home / CITTA / Crotone

    Crotone

    tutte le notizie di Crotone di strill.it



    Isola Capo Rizzuto – Presentato il piano per il Recovery Fund, progetti per 43 milioni di euro e la disponibilità a collaborare con altri enti

    43 milioni di euro per il territorio di Isola Capo Rizzuto: è questa all’incirca la cifra prevista sul piano economico approvato dalla commissione Recovery Fund dello stesso ente da presentare al governo. Una cifra che può sembrare utopica, ma Isola Capo Rizzuto ci crede e il Sindaco Maria Grazia Vittimberga …

    Leggi tutto »

    Crotone – Francesco Marano nuovo dirigente comunale

    L’avvocato Francesco Marano entra a far parte della dotazione dirigenziale del Comune di Crotone. L’avvocato Marano ha assunto oggi l’incarico a seguito dell’esito positivo della procedura di mobilità esterna. Il neo dirigente proviene dalla Regione Calabria dove ha svolto incarico dirigenziale presso il Dipartimento “Lavoro, Sviluppo Economico, Attività produttive e Turismo”. In …

    Leggi tutto »

    Sapia (Alternativa c’è) sulla sanità pubblica nel Crotonese, “troppe criticità, utenti e pazienti abbandonati”

    Il deputato Francesco Sapia ha interrogato il ministro della Salute a proposito dei problemi di vaccinazione dei soggetti fragili nella provincia di Crotone e della carenza di ambulanze, spazi, personale sanitario e guardie mediche nel medesimo territorio. Ne dà notizia, in una nota, lo stesso deputato della commissione Sanità, espulso …

    Leggi tutto »

    Individuato nel crotonese antico insediamento di epoca greca risalente circa al VI secolo a.c.

    In Belvedere Spinello (KR), località Crichimi, i carabinieri della locale Stazione e personale della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Catanzaro e Crotone hanno individuato un sito riguardante un antico insediamento di epoca greca risalente circa al VI secolo a.c. Il sopralluogo ha consentito di recuperare numerosi reperti archeologici …

    Leggi tutto »

    Sapia (Alternativa c’è) chiede a Draghi la rimozione del commissario dell’Asp di Crotone

    «L’alto profilo Mario Draghi salterà dalla sedia quando verificherà che l’Atto aziendale dell’Asp di Crotone, già ufficializzato dalla stessa azienda, contiene in varie parti un copia-incolla di quello dell’Asl di Frosinone. Soprattutto, Draghi si scomporrà nel vedere che la scopiazzatura è stata perfino palesata nel documento. Infatti, a pagina 13 …

    Leggi tutto »

    Cotronei – Mense, da lunedì l’erogazione nelle scuole nel pieno rispetto delle normative anti-Covid

    L’amministrazione comunale, attraverso il vicesindaco con delega alle politiche scolastiche Isabella Madia, rende noto alle famiglie con figli che frequentano gli istituti scolastici del territorio che «il servizio mensa è pronto a partire da lunedì 12 aprile». La comunicazione è avvenuta nel corso di una partecipata riunione online, grazie a …

    Leggi tutto »

    Crotone – Il “racconto” dell’epopea delle fabbriche nelle opere di Pagos che l’artista donerà alla città

    L’assessore alla Cultura Rachele Via ha incontrato nella Casa Comunale il maestro Pagos. L’artista crotonese ha dato la sua disponibilità a donare alla città, attraverso l’amministrazione Comunale, tredici opere che lo stesso ha realizzato e che hanno come tema l’epopea delle fabbriche. Un viaggio pittorico nel passato industriale della città ma anche un invito ad avere …

    Leggi tutto »

    Crotone – Convocato il Consiglio Comunale per il 16 aprile

    Ai sensi dell’art. 30 del vigente Statuto Comunale e dell’art. 46 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Crotone è convocato, previo parere favorevole della Conferenza dei Capigruppo, il Consiglio Comunale in sessione ordinaria, nonché in seduta pubblica, in videoconferenza da remoto presso la Sala Consiliare ubicata nel …

    Leggi tutto »

    SuperEnalotto – La dea bendata bacia ancora la Calabria

    La Calabria torna a sorridere grazie al SuperEnalotto: nel concorso di giovedì 8 aprile, infatti, sono stati centrati due “5” da 25.258,63 euro ciascuno. Il primo è stato registrato nel bar di via Vittorio Veneto 104 a Crotone, mentre la seconda giocata vincente è stata convalidata nel bar in via …

    Leggi tutto »

    Caccuri (KR) – sorpresi a smaltire illecitamente rifiuti non pericolosi: tre persone deferite in stato di libertà

    I carabinieri della Stazione di Santa Severina, nell’ambito di servizi volti alla tutela dell’ambiente, hanno denunciato in stato di libertà un 47enne e un 51enne, operai di una ditta di arredamenti, poiché sorpresi mentre stavano versando rifiuti di vario tipo in un torrente sito in località “Campodenaro”, agro del comune …

    Leggi tutto »

    Crotone – Abbandono indiscriminato di rifiuti: sanzioni da parte degli uomini del Comando di Polizia Locale

    Gli uomini del comando di Polizia Locale, coordinati dal comandante Francesco Iorno, nell’ambito delle proprie attività, stanno effettuando una serie di controlli per sanzionare l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Come è noto, in queste giorni, per i problemi verificatisi al trituratore della struttura di Ponticelli, si è ovviato al conferimento in …

    Leggi tutto »

    Crotone, il sindaco Voce al Commissario Longo: “Occorre intervenire subito e potenziare la struttura ospedaliera”

    Situazione preoccupante, occorre intervenire subito. Lo scrive il sindaco Vincenzo Voce al Commissario Straordinario alla Sanità Guido Longo, al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone Domenico Sperlì, al presidente della Regione Calabria Nino Spirlì e al prefetto di Crotone Maria Carolina Ippolito in riferimento all’Ospedale cittadino e all’emergenza coronavirus …

    Leggi tutto »