STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Cosenza

Corigliano, La Fidelitas denuncia: Schiavonea, la piccola Venezia

16 Ottobre 2017
in Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Corigliano, Schiavonea, la piccola Venezia

A nome di tantissime famiglie di Corigliano Calabro, che hanno provveduto a segnalare la problematica all’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena nella qualità di Presidente, nonchè a nome di tutti i soci, si è rivolto all’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro per far focalizzare l’attenzione della Giunta Comunale a ciò che accade nel borgo marinaro di Schiavonea ogni qualvolta che si assiste nel ricevere dal cielo copiose ed abbondanti piogge.

“La problematica, lapalissiana, appare essere quella che molte zone della popolosa frazione di Schiavonea si allagano, ma con livelli di acqua abbastanza sostenuti, tale da mettere in criticità gli abitanti.

Il non normale deflusso dell’acqua causa oltre al disagio, facilmente intuibile, per la popolazione ivi residente, anche danni consistenti per coloro i quali abitano ai piani bassi.

L’avvocato Giuseppe Vena ha affermato che “non appare essere, quindi, tollerabile che nel 2017 si assiste nel vedere Schiavonea ancora allagata come una piccola Venezia, non appena cambino le condizioni climatiche”.

L’associazione Fidelitas, con l’avvocato Giuseppe Vena, ha chiesto, pertanto, all’Amministrazione Comunale di intervenire – immediatamente, prima che sia troppo tardi, atteso l’approssimarsi della stagione invernale, al fine di scongiurare eventuali pericoli per la popolazione – risolvendo tale stato di cose ed attivandosi con i Tecnici Comunali e l’Assessorato di competenza, a far pulire le griglie per lo scolo dell’acqua, già presenti sul manto stradale, da eventuali intasamenti; ma, soprattutto ha chiesto di crearne molte altre, unitamente ad opere murarie e stradali per consentire la tutela della popolazione e guidare il normale deflusso dell’acqua”.

Post precedente

Calabria: arriva bonus giovani, la mappa incentivi in vigore

Post successivo

Porto di Gioia Tauro: a fine mese i primi decreti sulle Zes

Post successivo
porto gioia tauro

Porto di Gioia Tauro: a fine mese i primi decreti sulle Zes

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it