• Home / CITTA / Cosenza / Cariati Marina, riapre ufficio postale

    Cariati Marina, riapre ufficio postale

    Poste Italiane informa che sono stati completati i lavori di restyling dell’ufficio postale di via Nazionale 7 a Cariati Marina. Fino a mercoledì 17 settembre, l’ufficio postale mobile di via Moravia, utilizzato nel periodo dei lavori di ammodernamento, non sarà operativo per consentire il trasferimento nella nuova struttura.

    L’ufficio riaprirà regolarmente giovedì 18 con orario: 8/18.30, dal lunedì al venerdì, e fino alle 12.30, il sabato.

    Diversi sono stati gli interventi realizzati per offrire a cittadini e operatori ambienti più confortevoli e funzionali: l’adeguamento e messa a norma di tutti gli impianti elettrici, secondo le leggi vigenti in materia di sicurezza; l’installazione degli impianti di climatizzazione; nuovi arredi nei luminosi colori aziendali. Il nuovo ufficio coniuga oggi tecnologia avanzata e moderne strutture.

    Completamente informatizzato e collegato in rete con tutti i 14.000 uffici postali  presenti sul territorio nazionale, l’ufficio postale, diretto da Antonietta Mango, dispone di 4 sportelli  per i prodotti Bancoposta, 1 sportello per i prodotti Postali, ed un’area dedicata ai servizi finanziari, dove personale specializzato è a disposizione della clientela per offrire, con competenza e riservatezza, informazioni dettagliate su prodotti e servizi finanziari.

     

    L’ufficio è fornito anche di un ATM Postmat (cash-dispenser), attivo 24 ore su 24.

    Ad oggi sono 22 gli sportelli automatici collocati nei principali uffici del territorio della filiale di Castrovillari. Dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte, il cash-dispenser consente a tutti i titolari di carta Postamat Maestro, non solo di effettuare prelievo di contante, richiedere il saldo del conto e la lista degli ultimi movimenti effettuati, ma anche effettuare ricariche telefoniche, senza costi aggiuntivi oltre a quelli stabiliti dal singolo gestore telefonico; ricaricare la carta Postepay, pagare le bollette Enel e Telecom, tasse, tributi, contravvenzioni, e oltre 2.000 bollettini di conto corrente  postale; i servizi sono anche disponibili per “postepay”, la carta prepagata ricaricabile che si ottiene anche se non si è titolari di un conto corrente. I titolari delle carte di pagamento abilitate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard Maestro, oltre a prelevare contante, possono ricaricare cellulari e la carta postepay.