• Home / CITTA / Cosenza

    Cosenza

    tutte le notizie di Cosenza di strill.it



    Cosenza: riapre martedì 2 giugno dopo il lockdown il Museo dei Brettii e degli Enotri

    Il Museo dei Brettii e degli Enotri, dopo il lungo lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, riapre al pubblico martedì 2 giugno. “Una data simbolica per la nostra Nazione, la festa della Repubblica, rappresenta altrettanto simbolicamente per l’Amministrazione comunale di Cosenza l’augurio di una nuova ripartenza dell’offerta culturale”. Ad esprimere l’auspicio è …

    Leggi tutto »

    Ufficio postale di San Lucido – Le precisazioni di Poste Italiane

    Con riferimento all’articolo dal titolo“Di Natale:”Lancio un appello per la riapertura dell’ufficio postale di San Lucido” del 25 maggio, Poste Italiane precisa che, nelle scorse settimane, il servizio postale nel comune di San Lucido è stato garantito grazie all’Ufficio Postale di via Regina Elena, distante meno di un km dalla …

    Leggi tutto »

    ASP Cosenza, finanziamenti per l’adeguamento antincendio dei presidi ospedalieri

    Il Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ed il Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro, Saverio Cotticelli, comunicano che il Ministero della salute ha ammesso a finanziamento gli interventi proposti in ambito regionale riguardanti l’adeguamento alla normativa antincendio dei presidi ospedalieri dell’ASP di Cosenza. Gli interventi, il …

    Leggi tutto »

    Lifebrain: al via i test sierologici in Calabria

    Lifebrain per la Calabria: a partire da mercoledì 27 maggio,nei 7 centri Lifebrainpresenti nella regioneè possibile effettuare i test sierologici per verificare la presenza degli anticorpi contro Covid-19.L’iniziativa coinvolgelo storico Laboratorio Bilotta di Cosenza, altri 3 centri a Crotone e tre laboratori situati nelle località di Rende, Luzzi e Strongoli. …

    Leggi tutto »

    Parco della Sila. Trasportava rifiuti illeciti, denunciato un uomo

    Proseguono senza sosta nel territorio del Parco Nazionale della Sila i controlli dei Carabinieri per la Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale. Nelle ultime ore militari delle Stazioni Parco di Lorica e Cava di Melis impegnati in un’attività di contrasto al …

    Leggi tutto »

    Lorenzo del Vallo (CS) – Denunciato per detenzione illegale di Cardellini

    Deteneva degli esemplari di Cardellini (CarduelisCarduelis) all’interno di una voliera. Per tale motivo un uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di avifauna protetta, dai Carabinieri Forestale delle Stazioni di Castrovillari e Oriolo. La denuncia è scaturita a seguito di un controllo all’interno di una azienda nel Comune …

    Leggi tutto »

    Covid, anche ad Altomonte saranno effettuati i test sierologici

    È quanto fa sapere il Sindaco Giampietro Coppola informando che il Comune ha dato la disponibilità all’Ufficio Prevenzione del Distretto Sanitario Castrovillari-San Marco per predisporre spazi e logistica per le operazioni che saranno a cura della Croce Rossa. L’iter è stato curato con l’assessore alla sanità Emilia Romeo.   I …

    Leggi tutto »

    De Caprio: “Appena il Ministero autorizzerà la deroga, il punto nascita di Cetraro potrà avviarsi alla riapertura”

    Di seguito una nota stampa del Consigliere regionale Antonio De Caprio (FI) << Il punto nascita dell’ospedale di Cetraro che, purtroppo, nel mese di agosto 2019, a seguito di una visita ispettiva disposta dal Ministero della Salute, veniva sospeso con conseguente cessazione delle attività per carenze emerse, sono certo riaprirà>>.  …

    Leggi tutto »

    Cosenza: studenti in piazza contro la didattica a distanza

    Siamo gli studenti e le studentesse della provincia di Cosenza che, come gli studenti del resto d’Italia, in questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo sperimentato la didattica a distanza. Di fronte alle parole del Ministro Azzolina, che descriveva la didattica a distanza come un successo, sentiamo la necessità di alzare …

    Leggi tutto »

    Le iniziative social del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

    Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto dalla dottoressa Adele Bonofiglio, afferente alla Direzione regionale Musei Calabria, guidata dalla dottoressa Antonella Cucciniello, considerata la difficoltà derivante dalla situazione sanitaria in atto, ha predisposto, accattivanti iniziative “social”. Propone, infatti, sui social istituzionali del Museo, ubicato a Cassano all’Ionio (Cosenza), la pubblicazione …

    Leggi tutto »

    Consultori chiusi: protesta a Cosenza

    Protesta questa mattina davanti al consultorio dell’Azienda sanitaria provinciale d di via Popilia a Cosenza, promossa dal gruppo Fem.In Cosentine in lotta, per chiedere l’immediata riattivazione dei servizi sanitari. “Ad oggi, la stragrande maggioranza dei poliambulatori e dei consultori sono ancora chiusi – ha affermato Vittoria portavoce del gruppo – …

    Leggi tutto »