• Home / CITTA / Cosenza

    Cosenza

    tutte le notizie di Cosenza di strill.it



    Ospedale “Spoke” di Castrovillari, Laghi: «Situazione drammatica, urgente procedere a nuove assunzioni»

    «La situazione in cui versa l’ospedale “Spoke” di Castrovillari continua ad essere drammatica». Lo dichiara il capogruppo di “De Magistris Presidente” in Consiglio regionale, Ferdinando Laghi, a margine della sua nuova visita al “Ferrari”. «Una situazione di negazione del diritto alla salute che non nasce certo ora ma che sempre …

    Leggi tutto »

    Cosenza – L’Assemblea dei Sindaci ha espresso parere favorevole sul Rendiconto 2021

    Parere favorevole questa mattina dell’Assemblea dei Sindaci al Rendiconto di Gestione 2021, espresso all’unanimità dei presenti. In apertura di seduta, la Presidente Succurro ha ringraziato i Sindaci per la presenza ed espresso gli auguri di buon lavoro ai Primi Cittadini neoeletti. Le successive considerazioni della Presidente della Provincia hanno rimarcato …

    Leggi tutto »

    Al Castello Svevo di Cosenza sabato arriva Enrico Lo Verso

    Questo sabato nessun impegno! Alle ore 21:00 al Castello Svevo continua la rassegna culturale “MITO in fabula” – con Enrico Lo Verso.  L’attore siciliano sarà moderno Ovidio, rievocando storie divenute parte dell’immaginario collettivo: l’amore di Apollo e Dafne, il viaggio impervio di Dedalo e Icaro, la bellezza incontenibile di Narciso. …

    Leggi tutto »

    A Cosenza l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare “Donare di gusto”

     È stata posticipata a domani e dopodomani, 24 e 25 giugno, l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare “Donare di gusto” inizialmente prevista a Cosenza per inizio mese.    Dopo il successo della due giorni nella città dello Stretto, la vendita di prodotti finalizzata alla raccolta fondi per le famiglie bisognose della regione prenderà vita domani in piazza XI settembre dove …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Planetario: il suo rilancio al centro di un nuovo incontro a Palazzo dei Bruzi

    Riflettori accesi ancora sul Planetario a Palazzo dei Bruzi dove, questa mattina, si è svolto l’incontro tra i professori Francesco Valentini del Dipartimento di Fisica ed Alfredo Garro del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Unical, su mandato del Magnifico Rettore Nicola Leone, e l’assessore ai Lavori Pubblici, …

    Leggi tutto »

    Occhiuto: ” A Cariati sia presidio ospedaliero che ospedale di Comunità. Più servizi e più qualità”

    “Leggo di presunte preoccupazioni in merito all’ospedale di Cariati. I cittadini e le associazioni posso stare tranquilli: ho dato la mia parola. L’ospedale di Cariati sarà riconfigurato come presidio ospedaliero su zona disagiata, in rete con l’ospedale di Corigliano. E con questa configurazione saranno garantite tutte le specialità mediche e …

    Leggi tutto »

    Trovato morto l’escursionista disperso nel Cosentino

    Ritrovato, sotto una parete rocciosa il corpo senza vita del turista lecchese, B. G. di 52 anni di Valgreghentino (LC). Il trekker, in vacanza ad Acquappesa Terme (CS), era uscito nella mattinata di ieri per percorrere un sentiero impegnativo. Squadre di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e …

    Leggi tutto »

    Il Consiglio comunale approva la localizzazione del nuovo Ospedale nell’area di Vaglio Lise

    Con il voto favorevole di 23 consiglieri comunali, compreso quello del Sindaco Franz Caruso, il consiglio comunale, presieduto da Giuseppe Mazzuca, ha approvato la localizzazione del nuovo presidio ospedaliero nell’area di Vaglio Lise, dando il via libera anche ad utilizzare l’area attualmente occupata dall’Ospedale dell’Annunziata come sede della Cittadella della …

    Leggi tutto »

    Città unica e ospedale. Il Presidente del consiglio comunale di Rende, Morrone, interviene a muso duro contro campanilismi

    Dopo l’appello lanciato per incontrare i colleghi dei comuni dell’area urbana, il presidente del consiglio di Rende Gaetano Morrone è tornato a parlare sull’allocazione dell’ospedale: “e sulla mancata interlocuzione tra le amministrazioni comunali interessate e la Regione”, ha dichiarato il presidente del consiglio. “Quello che preme oggi sottolineare e che manca negli …

    Leggi tutto »

    Ritrovato morto il 76enne scomparso nel Cosentino

    È stato ritrovato il corpo senza vita di Vincenzo De Bartolo, il 76enne di Rende scomparso ieri mattina in località Serra Pilata, al confine tra i comuni di Rogliano e Aiello Calabro. I vigili del fuoco del comando di Cosenza in collaborazione con carabinieri Forestali, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Volontari di Protezione Civile …

    Leggi tutto »

    Anziano scomparso nel Cosentino, continuano le ricerche

    Le ricerche del disperso uscito di casa questa mattina per andare a raccogliere origano nel comune di Aiello Calabro (CS) e avviate nel pomeriggio, vanno avanti ma finora senza esito positivo. Le ricerche dei tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria congiuntamente a tecnici del Soccorso Alpino della Guardia …

    Leggi tutto »

    ATO Cosenza, chiesto l’intervento della Provincia per superare emergenza

    Con una lettera indirizzata al presidente dell’ente Provincia, Rosaria Succurro, il presidente ATO CS, Marcello Manna, ha chiesto l’intervento immediato rispetto allo stato emergenziale del sistema di gestione dei rifiuti nel distretto di Cosenza, sottolineando l’urgente necessità di definire i siti per gli impianti e di trovare finalmente soluzioni concrete …

    Leggi tutto »