• Home / CITTA / Cosenza

    Cosenza

    tutte le notizie di Cosenza di strill.it



    Cosenza – Terapia Intensiva Pediatrica: all’Annunziata 6 posti

    Il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e dell’U.O.C. Neonatologia e TIN dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza Dr. Gianfranco Scarpelli esprime particolare soddisfazione per i risultati raggiunti nell’ambito del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza  in termini di Prestazioni Sanitarie offerte e risoluzione di gravi Problematiche in Età Pediatrica anche per la presenza …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – Altri due guariti a Cosenza

    Il paziente 1 calabrese lascia il reparto di Malattie Infettive dell’ Annunziata.  A. F. del 1950, di Cetraro, proveniente dall’area rossa del lodigiano è guarito dal coronavirus ma le importanti comorbidità – trapianto cardiaco in trattamento emodialitico –  lo costringeranno ad un ulteriore ricovero nel reparto di Cardiologia. Il paziente, …

    Leggi tutto »

    Emergenza Covid-19: proseguono i progetti di servizio civile universale

    Il Coronavirus non travolgerà le decine di progetti di servizio civile universale in corso nei Comuni calabresi. La rassicurazione arriva dall’assessorato regionale al welfare, alla luce del confronto avviato tra tutte le Regioni d’Italia ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. «L’esperienza …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – A Cosenza dimesso secondo paziente

    Lascia il reparto di Malattie Infettive dell’Annunziata di Cosenza, anche un secondo paziente COVID-19: si tratta  di un uomo, A.S. del 1990, residente a Santo Stefano di Rogliano, ricoverato dal 15 marzo scorso. Per lui come per la prima paziente guarita c’ è la conferma del risultato anche del secondo …

    Leggi tutto »

    Sposato (Presidente Opi di Cosenza): “Agli infermieri mancano ancora oggi i Dpi”

    “Siamo vicini ed esprimiamo vicinanza ai colleghi infermieri che, lavorando nelle strutture sanitarie private, percepiranno il sussidio della cassa integrazione. A tutti loro auguriamo di riprendere presto le retribuzioni spettanti e che si torni ad una piena regolarità contributiva, oltre che lavorativa”. Ad affermarlo è Fausto Sposato, presidente dell’Opi di …

    Leggi tutto »

    Coronavirus, Graziano: “Uffici postali bombe sanitarie per il contagio”

    Emergenza Covid-19: riaprire subito gli uffici postali soppressi per consentire alla popolazione anziana di riscuotere le pensioni senza il rischio di creare pericolosi assembramenti. Ieri, con l’anticipo dei pagamenti delle rette pensionistiche, in tantissimi comuni della provincia di Cosenza, che di recente hanno registrato la chiusura o l’accorpamento di sportelli …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – Donate 400 mascherine al Capt dell’Ospedale di Lungro

    Questa mattina l’Associazione italiana Coltivatori nella persona del suo Presidente Santoianni Giuseppino,  in collaborazione con la ONLUS Matteotti, ha donato al CAPT dell’ospedale di Lungro 40O mascherine. La stessa Associazione ha inoltre donato al Centro Anziani di Lungro e a tutto il personale comunale materiale protettivo. Si sta lavorando inoltre …

    Leggi tutto »