• Cosenza

    Cosenza – Giornata del Parckinson: open day dell’Annunziata

    Cosenza Annunziata Ospedale

    Anche quest’ anno, per il 14° anno consecutivo, l’ospedale Annunziata di Cosenza partecipa alla Giornata Nazionale del Parkinson, in programma sabato 26 novembre. Open day dell’Ambulatorio di Neurologia: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sarà possibile recarsi in ospedale per parlare con i medici della UOC di Neurologia, diretta dal …

    Leggi tutto »

    Presunte molestie scuola, concluse indagini Procura Cosenza

    La Procura della Repubblica di Cosenza ha concluso le indagini preliminari, emettendo il relativo avviso, sulle molestie sessuali ai danni di alcune studentesse di cui si sarebbe reso responsabile un professore dell’istituto d’istruzione superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero (Cosenza). La vicenda risale allo scorso febbraio, ma i fatti di cui si …

    Leggi tutto »

    Atto intimidatorio al responsabile del cantiere di Rossano della Ecoross

    I vertici dell’Azienda Ecoross venuti a conoscenza del vile atto intimidatorio subito nel corso della notte dal Responsabile del servizio di Igiene Urbana del cantiere di Rossano Tonino Zito che ha provocato danni alla propria autovettura, esprimono la più assoluta vicinanza e solidarietà umana e professionale all’impeccabile lavoratore. «Abbiamo appreso …

    Leggi tutto »

    L’Unical rafforza il corpo docente: oltre 180 assunzioni nel 2022 tra professori e nuovi ricercatori

    Crescere e migliorare sempre più la ricerca scientifica e l’offerta formativa proposta. Con questi obiettivi l’Unical sta rafforzando negli ultimi anni il proprio organico docenti, operando su tre direzioni: la valorizzazione delle risorse interne, l’apertura di spazi per giovani ricercatori, il reclutamento esterno aperto a tutta la comunità scientifica nazionale …

    Leggi tutto »

    Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria: rallentamenti per il traffico

    A causa di un mezzo pesante intraversato,    è stato temporaneamente interdetto il transito lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto e Sibari (km 207,100), in provincia di Cosenza. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione del mezzo, al momento il traffico veicolare viene …

    Leggi tutto »

    Cosenza – La Giunta istituisce le Unità Tecniche mobili comunali per il controllo del territorio in caso di allertamento sui rischi meteo-idrogeologici ed idraulici

    La Giunta municipale, presieduta dal Sindaco Franz Caruso, ha deciso l’istituzione delle Unità tecniche mobili comunali, dando attuazione alla direttiva regionale del 2017 sul sistema di allertamento regionale per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico in Calabria. “Con il provvedimento di Giunta – ha sottolineato il Sindaco Franz Caruso – l’Amministrazione …

    Leggi tutto »

    Inchiesta Reset, il Tribunale del Riesame attesta estraneità ai fatti di Marcello Manna

    Mi è stato notificato ieri il provvedimento in cui vengono depositate le motivazioni emesse dal Tribunale del Riesame di Catanzaro in merito all’inchiesta “Reset”. Il Collegio, si legge: “ritiene che la condotta addebitata al MANNA non sia sussumibile nella fattispecie di cui all’art. 416 ter c.p. difettando, allo stato, qualsivoglia …

    Leggi tutto »

    Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: 34 denunciati nel Cosentino

    Avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza: trentaquattro furbetti, 5 dei quali di origini italiane e 29 stranieri, sono stati denunciati dai carabinieri a Trebisacce con l’accusa di false dichiarazioni e attestazioni. In particolare, i cinque percettori di nazionalità italiana, in attesa di occupazione, avrebbero fornito false attestazioni omettendo di …

    Leggi tutto »

    10eLotto: la fortuna bacia la Calabria

    Il 10eLotto premia la Calabria: come riporta Agipronews, sono state centrate due vincite a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, con un 7 Oro da 8.010 euro e un 7 Doppio Oro da 6 mila euro. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 28,5 milioni di euro in tutta …

    Leggi tutto »

    (VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria

    Solo pochi giorni fa la Calabria ha dovuto fare i conti con le vittime causate da un incendio all’interno di un’abitazione a Catanzaro. Un episodio analogo, ma fortunatamente con esito diverso, ha riguardato un appartamento in pieno centro a Cosenza. Un uomo di 28 anni  ha visto gradualmente la sua …

    Leggi tutto »