• Home / CITTA / Cosenza

    Cosenza

    tutte le notizie di Cosenza di strill.it



    Ritrovati nella notte i dispersi in Sila

    Nella tarda serata di ieri, due adulti con quattro bambini hanno perso l’orientamento mentre erano intenti a fare una escursione in una zona boscosa nelle montagne di San Giovanni in Fiore nel Parco Nazionale della Sila. L’allarme è scattato intorno alle 18:30 e immediatamente sono iniziate le ricerche da parte di …

    Leggi tutto »

    Amalia Bruni in visita istituzionale al santuario San Francesco di Paola

    Si è da poco conclusa la visita istituzionale presso il Santuario San Francesco di Paola della candidata alla presidenza della regione Calabria, dottoressa Amalia Bruni, ricercatrice di fama internazionale. Ad accogliere la candidata in pectore della coalizione di centrosinistra il segretario questore dell’assemblea regionale, On. Graziano Di Natale, unitamente alla …

    Leggi tutto »

    Il monitoraggio della Goletta di Legambiente sui laghi silani Arvo, Cecita e Ampollino

    Sono stati tre in tutto, uno per lago, i punti monitorati quest’anno dalla Goletta di Legambiente nelle acque dei Laghi Arvo, Cecita e Ampollino e sottoposti ad analisi microbiologiche. Tutti e tre sono risultati essere fuori dai limiti di legge. Più precisamente il prelievo effettuato nel lago di Cecita è stato giudicato come “inquinato”, mentre quello …

    Leggi tutto »

    Cresce l’attesa per il concerto di Allevi a Diamante

    Giovanni Allevi in Piano Solo Tour per “Exit. Deviazioni in arte e musica” sarà protagonista a Diamante, nel bellissimo Teatro dei Ruderi di Cirella, il prossimo 11 agosto. “Risposta del pubblico positiva”, informa Piano B , soggetto organizzatore,  “nonostante le ultime disposizioni legate al green pass“. Il maestro è una …

    Leggi tutto »

    Rifiuti Ato Cosenza, De Caprio: “Blocco risolto”

    «La Regione Calabria risolve il blocco dei conferimenti dei rifiuti dell’Ato Cosenza che, da lunedì, riprendono, per complessive 450 tonnellate al giorno, fuori regione e nelle discariche di Crotone e di Lamezia Terme».Lo comunica l’assessore all’Ambiente della Giunta regionale, Sergio De Caprio.«È stato un lavoro difficile – aggiunge De Caprio – …

    Leggi tutto »

    Rifiuti: sindaco Scalea chiede intervento esercito

    Il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, ha reso noto di avere scritto a varie autorità, tra cui la presidenza del Consiglio dei ministri e la presidenza della Regione Calabria, chiedendo che “vengano attuati interventi urgenti per risolvere l’emergenza rifiuti, anche con l’eventuale impiego dell’Esercito”. “Manifesto grande preoccupazione – scrive il …

    Leggi tutto »

    Covid, il preside del Liceo Classico “Telesio” di Cosenza alla comunità scolastica: “Vaccinatevi. Per ritorno in presenza a settembre serve contributo di tutti”

    Il preside del Liceo classico “Telesio” di Cosenza Antonio Iaconianni, ha fatto suo l’appello del generale Figliuolo e di altri presidi italiani, invitando tutta la comunità scolastica a vaccinarsi per riprendere a settembre il nuovo anno scolastico in serenità ed in presenza per quanto riguarda le attività didattiche. “Apprezzo – …

    Leggi tutto »

    Vaccini: nel Cosentino aumentano richieste somministrazione

    Sono aumentate notevolmente le richieste di sottoporsi alla vaccinazione anticovid, soprattutto tra i giovanissimi, in provincia di Cosenza. “A seguito dell’istituzione di nuove zone rosse e delle misure legate al Green pass – ha spiegato il dott. Martino Rizzo, direttore sanitario e responsabile delle vaccinazioni dell’Asp di Cosenza – in …

    Leggi tutto »

    Sequestrati 900 kg di prodotto ittico nel Cosentino

    Continuano i controlli sull’intera filiera della pesca da parte degli uomini della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, sotto il coordinamento del Centro di Controllo Area Pesca di Reggio Calabria. Lo scorso 26 luglio, il personale militare dipendente, durante i controlli sulla sicurezza della balneazione inseriti nell’ambito della operazione “Mare …

    Leggi tutto »

    Vaccini – Quattro giornate di Vax Day ad Altomonte

    Prevenzione, al fine di sensibilizzare l’intera popolazione sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19, la Città nelle giornate da martedì 3 a venerdì 6 agosto ospiterà quattro intere giornate di Vax Day.   È quanto fa sapere il Primo Cittadino Gianpietro Coppola informando con l’assessore alle politiche sanitarie …

    Leggi tutto »

    Rifiuti, l’allarme dei sindaci ATO Cosenza: “Si decida ora”

    “Se oggi una famiglia di quattro persone per una casa di 100 mq paga circa 228 euro di TARI, lasciando immutata l’attuale situazione emergenziale, tra un anno si troverebbe a pagare intorno ai 750 euro”. Questo il grido d’allarme lanciato dall’assemblea ATO CS ieri pomeriggio a Rende. “Non riconoscere il lavoro svolto dall’assemblea dei …

    Leggi tutto »

    Picchia genitori che gli rifiutano denaro, provvedimento di allontanamento per 25enne

    Picchiava e minacciava i genitori ogni qualvolta gli rifiutavano il denaro. Per questo motivo la Squadra mobile di Cosenza ha notificato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare ad un 25enne cosentino indagato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.  Le indagini che hanno portato all’emissione del provvedimento – con prescrizione di …

    Leggi tutto »