• Home / CITTA / Cosenza

    Cosenza

    tutte le notizie di Cosenza di strill.it



    La prima selezione provinciale di Miss Italia Calabria 2020

    È l’autunno a fare da cornice alla prima selezione provinciale di Miss Italia Calabria 2020. La kermesse, che si prepara a ripartire dopo il successo dell’edizione appena conclusasi, avrà luogo,sabato 19 ottobre, alle 21, a Montalto Uffugo (CS), presso la sede dell’Asd Soccer Montalto (via Settimo Torinese, 40). Si tratta, …

    Leggi tutto »

    Occhiuto: “Resto candidato alla presidenza della Regione”

    “Eravamo ampiamente preparati a questa situazione anche se, com’è ovvio, abbiamo posto in essere tutto quello che era nelle nostre possibilità per scongiurarla”. Il sindaco Mario Occhiuto interviene sulla deliberazione di dissesto promulgata dalle Sezioni Riunite della Corte dei Conti e aggiunge: “In merito, si era già espressa la Corte …

    Leggi tutto »

    Accordo tra Comune di Rovito e Ordine degli Architetti di Cosenza

    Molto spesso si sente parlare di ricerca di lavoro e, soprattutto, di giovani esclusi perché è quasi sempre richiesta un minimo di esperienza. Questa frustrante condizione attanaglia ogni giorno decine e decine di giovani che cercano un lavoro dignitoso e, magari, adatto alla propria laurea e specializzazione.   Per affrontare …

    Leggi tutto »

    FlixBus incontra gli studenti dell’Unical

    FlixBus, leader nazionale della mobilità su gomma operativo in più di 500 città italiane e presente sul territorio calabrese dall’estate del 2018, è stata invitata oggi a partecipare a un incontro seminariale all’Università della Calabria all’interno del ciclo di attività formative, UnOgni30, finalizzato ad avvicinare gli studenti al mondo delle …

    Leggi tutto »

    Sfondano la vetrina di un locale e rubano soldi e sigarette

    Furto nella notte al Bounty bar del centro commerciale Campus, vicino l’Università della Calabria. Una volta dentro, i malviventi avrebbero rubato sigarette e anche alcune macchinette, slot machine, che erano nella saletta adibita a sala da gioco di fianco l’area bar. Ad accorgersi del furto stamattina, i dipendenti dell’esercizio commerciale …

    Leggi tutto »

    Debiti rifiuti, incontro Regione-Città Metropolitana per trovare una soluzione

    I debiti sul comparto rifiuti sono stati il tema al centro di una riunione operativa, presso il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, fra il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, l’assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo ed il vicesindaco di Reggio Calabria Armando Neri. Insieme ai  tecnici degli Enti, si è fatto il …

    Leggi tutto »

    Disagi idrici nei prossimi giorni nel centro storico di Rossano

    Giovedì 17, dalle ore 9 alle ore 12, mancherà l’acqua in zona Cozzo Interzati, al Ciglio della Torre, S.Giovanni, a Piazza Steri, S.Domenico e San Marco per lavori sulla rete idrica nella parte alta del Centro Storico di Rossano.   È quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale scusandosi per i disagi …

    Leggi tutto »

    Unical, Isaia Sales e Simona Melorio nel corso di Pedagogia dell’antimafia per presentare il libro Storia dell’Italia corrotta

    Si terrà venerdì 18 ottobre alle 10.45 presso l’University club (cubo 23/C, 1° piano) dell’ateneo di Arcavacata la presentazione del libro Storia dell’Italia corrotta dei professori Isaia Sales, Università Suor Orsola Benincasa Napoli, e Simona Melorio, Università del Molise. Il seminario verterà sul complesso rapporto tra mafie, corruzione e istituzioni …

    Leggi tutto »

    Cotticelli annulla sopralluogo ospedale di Trebisacce

    Il Sindaco di Trebisacce, avv. Franco Mundo, nella giornata di oggi, lunedì 14 ottobre 2019, ha  ricevuto la comunicazione della impossibilità, del Commissario ad Acta per il piano di rientro per la Sanità, Generale Cotticelli, per sopraggiunti motivi, ad essere presente domani 15 ottobre, come previsto, a Trebisacce, per un …

    Leggi tutto »

    Incidente sul lavoro, operaio 67enne ustionato

    Incidente sul lavoro a Villapiana, in provincia di Cosenza, dove un operaio di 67 anni e’ rimasto gravemente ustionato. Il fatto e’ avvenuto nella mattinata, quando l’uomo stava eseguendo alcuni lavori di impermeabilizzazione sul solaio di un’abitazione, utilizzando la fiamma ossidrica. L’uomo e’ stato soccorso dai sanitari del 118 e …

    Leggi tutto »

    Grande successo del Primo Forum della micologia in Calabria

    Con l’escursione guidata nei boschi della Sila si è concluso ieri il Primo Forum della Micologia in Calabria, l’evento sul mondo dei funghi promosso dalla Regione Calabria, attraverso il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, Settore 5, “Micologia”, in collaborazione con il Gruppo Naturalistico Micologico Silano. L’iniziativa, tenutasi a corollario della …

    Leggi tutto »

    Cosenza intitola una strada a don Mottola

    Una nuova strada, realizzata di recente, è stata intitolata questa mattina dall’Amministrazione comunale a don Francesco Mottola, che tra qualche mese sarà beatificato. Un luogo scelto non a caso e che, come ha tenuto ad evidenziare durante la cerimonia monsignor Francesco Nolé, arcivescovo della diocesi Cosenza-Bisignano, rimanda al significato di …

    Leggi tutto »