Home / CITTA / Cosenza

Cosenza

tutte le notizie di Cosenza di strill.it



Dal 25 maggio a Castrovillari la Primavera dei Teatri

Vent’anni di Primavera dei Teatri. Quest’anno il festival sui nuovi linguaggi della scena contemporanea, dal 25 maggio all’1 di giugno a Castrovillari, festeggia un importante compleanno.   Ideato e diretto da Scena Verticale, Primavera dei Teatri ha trasformato il borgo ai piedi del Pollino, in un vero e proprio cantiere …

Leggi tutto »

Crea due strade abusive, denunciato dai Carabinieri

Un uomo di Parenti (cs) è stato denunciato dai Carabinieri Forestale per aver realizzato abusivamente due strade sterrate nel comune di Aprigliano. Il personale della Stazione Carabinieri Parco di Lorica insieme ai colleghi di Aprigliano hanno accertato durante un controllo la realizzazione in località “Passaturo del Melillo”, nel comune di …

Leggi tutto »

Altomonte (Cs) – Gourmandia, Barbieri rappresenta la Calabria

La Famiglia BARBIERI tra i 200 espositori a GOURMANDIA 2019, l’evento enogastronomico più goloso della Primavera Veneta. L’esperienza familiare ed imprenditoriale di ALTOMONTE che da 50 anni è di fatto ambasciatrice dell’autentica identità regionale in Italia e nel mondo, è stata l’unica a rappresentare la Calabria all’importante evento di TREVISO …

Leggi tutto »

Cosenza – Marathon degli Aragonesi, da Civita la partenza

Ogni anno un luogo diverso del Parco Nazionale del Pollino per raccontare su due ruote le bellezze naturali e paesaggistiche dell’area protetta più grande d’Italia, promuovere la valorizzazione dei borghi con iniziative collaterali alla gara, incrementare il turismo sostenibile. La Marathon degli Aragonesi è più di una gara ciclistica in …

Leggi tutto »

Cosenza – Maggio Europeo, arrivano le adesioni

3a edizione del MAGGIO EUROPEO, crescono le adesioni. C’è anche il contributo del mondo della Scuola e dell’associazionismo all’evento patrocinato dal Parlamento Europeo e che da VENERDÌ 3 per cinque appuntamenti, fino al 31 MAGGIO celebrerà le grandi città europee. Chi non conosce la storia della PICCOLA FIAMMIFERAIA, del PICCOLO …

Leggi tutto »

In Ance Cosenza tutta la filiera dell’edilizia a confronto

La filiera dell’edilizia fa quadrato e si presenta compatta per lanciare un duplice messaggio: alla politica affinché sblocchi rapidamente autorizzazioni e risorse per far ripartire i cantieri ed alle imprese perché implementino la capacità di lavorare assieme favorendo i processi di integrazione di filiera e di attenzione al mondo della …

Leggi tutto »

Malvito (Cs) – Denunciato un uomo per furto venatorio

Un uomo di Malvito è stato denunciato per “furto venatorio” da parte dei Carabinieri Forestale. La denuncia è avvenuta dopo un controllo effettuato in una abitazione in località “Priolo” nel Comune di Malvito. Nelle pertinenze della stessa, in particolare nell’Aia, sono state ritrovate alcune gabbie con all’interno nove esemplari appartenenti …

Leggi tutto »

Oliverio: “Edilizia settore determinante per lo sviluppo sostenibile della Calabria”

“Il settore edilizio ha una funzione importante per lo sviluppo sostenibile della Calabria e, nonostante la crisi, rimane un settore importante per la nostra economia, sia a livello nazionale che regionale”. Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, intervenendo questa mattina all’iniziativa svoltasi presso il Salone delle Conferenze …

Leggi tutto »

Corigliano Rossano – Emergenza idrica, diversi interventi nel weekend

Emergenza idrica, sono stati diversi gli interventi effettuati nel weekend dalla macchina comunale per governare la mancanza d’acqua ed evitare ulteriori disagi ai cittadini. È quanto fa sapere l’ufficio comunale tecnico-manutentivo precisando che a causare il blocco delle pompe di sollevamento dei pozzi di SANTA CATERINA e PETRARO è stata …

Leggi tutto »

Unical, nasce il progetto Barbiana 2040, un’alternativa alla pedagogia neoliberista

Nasce all’Università della Calabria, dall’esperienza delLaboratorio di Pedagogia dell’Antimafia diretto da Giancarlo Costabile, il progetto Barbiana 2040 che ha il suo focus nella costruzione di un’alternativa culturale e educativa alla pedagogia neoliberista. L’idea è nata durante il Laboratorio sulla Scrittura collettiva e la didattica milaniana nell’epoca della tecnica tenuto ad …

Leggi tutto »

Trebisacce – Lopez chiude la stagione teatrale

Si conclude, con uno scoppiettante appuntamento che vedrà Massimo Lopez calcare il palco del CineTeatro Gatto di Trebisacce, la stagione teatrale 2018/2019 della Città di Trebisacce. Mercoledì 17 Aprile, alle ore 21.00, gli spettatori vivranno un viaggio tra comicità, musica, improvvisazione e intrattenimento nel quale l’istrionico Massimo Lopez, uno dei …

Leggi tutto »