Home / CITTA / Cosenza

Cosenza

tutte le notizie di Cosenza di strill.it



Tutto pronto per l’edizione 2020 del carnevale moranese

La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale, tenendo fede alla tradizione, promuovono per sabato 22 febbraio prossimo il Carnevale moranese. Nell’intento di offrire alla comunità un’occasione per condividere con leggerezza e brio questo particolare momento di aggregazione, i soggetti promotori hanno disposto un programma che nella sua semplicità promette allegria e …

Leggi tutto »

San Giovanni in Fiore: la Giunta prova a stabilizzare tutti gli LSU ed LPU ed invia apposita istanza al Ministero

“E’ stata firmata dal Sindaco Belcastro, al termine di una riunione di Giunta con gli assessori comunali presenti, l’istanza successivamente inoltrata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per accedere alla ripartizione del contributo statale, concesso a regime per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili in qualità di lavoratori …

Leggi tutto »

XX Giornata di raccolta del farmaco, a Cosenza +60%

“Estendere la Raccolta a unasettimana ha rappresentato uno sforzo notevole, ma ne è valsa la pena. Ringraziamo di cuore chi lo ha reso possibile: i cittadini che hanno donato un farmaco, i volontari del Banco e delle realtàassistenziali, i farmacisti e ifarmacistititolari che hanno ospitato la GRF nella propria farmacia. …

Leggi tutto »

La denuncia del Codacons Calabria: ‘Asp Cosenza affare di famiglia, commissario assume la figlia’

“Un affare di famiglia. Così si potrebbe sintetizzare l’incarico conferito dal Commissario straordinario dell’Asp di Cosenza alla propria figlia”. Inizia così un comunicato diffuso dal Codacons Calabria. “Con deliberazione – si legge –  199 del 14 febbraio 2020, il Commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza, Dott.ssa Daniela Saitta, quale gesto d’amore …

Leggi tutto »

Cosenza – Domenica 16 febbraio si riparte con i “5 Sensi di Marcia”

Al via una nuova annualità del fortunato progetto di trekking urbano “5 sensi di marcia”, organizzato dall’Assessorato al turismo e marketing territoriale di Palazzo dei Bruzi. “Riprendiamo i nostri itinerari – afferma l’assessore Rosaria Succurro – che tanto stanno affascinando sia i visitatori e i turisti di passaggio nella nostra …

Leggi tutto »

Carcere di Castrovillari: detenuto aggredisce operatore sanitario. Il consigliere regionale Gallo esprime solidarietà al Personale della struttura

Calabria, Gallo: "Tirocinanti Mibact: tre mesi di lavoro e nemmeno un centesimo"

Un’aggressione si è consumata nei giorni scorsi all’interno della Casa circondariale “Rosetta Sisca” di Castrovillari, dove un detenuto, arrestato poche ore prima per aver malmenato senza alcuna ragione un commerciante, una volta dietro le sbarre ha riversato la sua violenza su un operatore sanitario che lo medicava. Il fatto suscita …

Leggi tutto »

Tutto pronto per il primo Carnevale dello Jonio

Maschere, musica, eventi ed un territorio in festa per il Carnevale 2020. Il Comune di Crosia, sposando da tempo l’esigenza di una programmazione artistico-culturale territoriale, quest’anno sperimenterà la collaborazione con la città di Corigliano-Rossano: tre grandi eventi comprensoriali che saranno cadenzati da altrettante manifestazioni che animeranno il Centro storico e …

Leggi tutto »

SuperEnalotto – La fortuna bacia ancora la Calabria

Calabria protagonista con il SuperEnalotto: nel concorso di ieri sera a Colosimi, in provincia di Cosenza, è stato centrato un “5” da un “5” da 29.767,21 euro. La schedina vincente è stata convalidata presso la Cartolibreria Palermo di piazza Plebiscito 11. Il Jackpot, nel frattempo, ha raggiunto i 22 milioni …

Leggi tutto »

Castrovillari – Inaugurata in città sezione Anpi

Il Sindaco della città di Castrovillari, Domenico Lo Polito, in occasione dell’iniziativa, svolta il pomeriggio del 13 febbraio, nella Sala consiliare delle adunanze del palazzo di città,  che ha sottolineato l’inaugurazione di una sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani, la cui presidenza è stata affidata al prof. Leonardo Di Vasto ed ubicatain …

Leggi tutto »

“Sport di tutti”: a Rende attività gratuite per i bimbi. L’assessore Artese: “garantita accessibilità per i meno abbienti”

Nell’ambito del progetto nazionale “Sport di tutti” promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e realizzato dalla società Sport e salute in collaborazione con gli organismi sportivi, s’inserisce l’iniziativa dell’ambito distrettuale di Rende rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. “Con questo intervento volto ad abbattere le …

Leggi tutto »

Sciolto il consiglio comunale di Amantea

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato lo scioglimento per diciotto mesi del …

Leggi tutto »

Inquinamento ambientale, sequestrati impianto e depuratore nel cosentino

I militari del Comando Provinciale di Cosenza e del Gruppo Carabinieri Forestale stanno eseguendo in queste ore un’ordinanza dispositiva di misure cautelari reali e personali per il reato di “inquinamento ambientale”,emessa dal GIP presso il Tribunale di Cosenza, procedendo al sequestro dell’impianto di trattamento rifiuti liquidi speciali di proprietà della …

Leggi tutto »

Incidente stradale tra Cosenza e Rogliano – Un morto

Un morto sulla Autostrada del Mediterraneo, nei pressi di Rogliano (Cosenza). Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale, la vittima sarebbe un dipendente di una ditta di traslochi che stava rientrando dalla Sicilia nel Lazio. L’uomo, che forse viaggiava nella parte posteriore di un furgone, sarebbe finito sull’asfalto e …

Leggi tutto »

Trebisacce (Cs), sottoscritta doppia convenzione con l’istituto “Filangieri”

L’Amministrazione comunale di Trebisacce, su impulso dell’Assessore all’Istruzione Avv. Roberta Romanelli, e l’Istituto Tecnico Statale G. Filangieri di Trebisacce hanno sottoscritto una duplice convenzione, il cui fine è creare nuove opportunità di collaborazione tra gli enti e di crescita per gli alunni della prestigiosa realtà scolastica. Premesso che l’alternanza scuola-lavoro …

Leggi tutto »