STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza – Al “Festival delle Arti di Strada” in scena nel centro storico spettacoli teatrali rinascimentali

30 Settembre 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Esordisce con un ricco programma la prima rassegna del “Festival delle Arti di Strada”, evento inserito nella rassegna #CentroStoricoinMovimento e realizzato con il contributo del Comune di Cosenza – Attività Economiche e Produttive e organizzato da Be-Alternative Eventi & Mk Live.
Inclusi nel già ricco programma che prevede laboratori di pittura, mostre, e mercatini vintage, sabato 1° ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 si terrà lo spettacolo teatrale rinascimentale “Alla scoperta della Città di Telesio”, alla scoperta delle piazze più suggestive nel cuore del centro storico di Cosenza a cura delle associazioni culturali “RigenerAzione” e del “Parco Tommaso Campanella”. Il raduno per il primo incontro avrà luogo alle ore 16.00 in Piazza Duomo, con la consegna del ticket per seguente show cooking solidale a favore delle popolazioni terremotate, che si terrà dalle ore 19.30, curato dagli chef dell’Apci Calabria in collaborazione con la #MaccaroniChefAccademy in Piazza Parrasio n°5 (di fronte Caffè Renzelli).

Domenica 2 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.30 la visita guidata teatrale sarà realizzata dal cantastorie William Gatto, all’interno dei quartieri e dei vicoli meno conosciuti, alla scoperta del Museo Storico all’aperto, costituito da 25 opere che rievocano gli eventi più importanti delle 5 popolazioni che si sono succedute nella storia di Cosenza. Al termine dei cinque percorsi (bruzio, normanno, svevo, angioino, spagnolo), si potranno nuovamente degustare, con un piccolo contributo, i piatti che gli chef dell’Apci realizzeranno per le popolazioni colpite dal sisma.

Post precedente

Promette acquisto immobili in America ma era una truffa: 4 denunce

Post successivo

Violenza sessuale su 13enne: restano tutti in carcere, rigettati ricorsi

Post successivo
Procura di Reggio Calabria, 7 candidati: c'è anche Bombardieri

Violenza sessuale su 13enne: restano tutti in carcere, rigettati ricorsi

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it