• Home / CITTA / Locri: BeerLocri si conclude ma annuncia l’edizione invernale

    Locri: BeerLocri si conclude ma annuncia l’edizione invernale

    BeerLocri, la prima rassegna di birre artigianali in Calabria che ha avuto successo oltre le aspettative, si è conclusa da una settimana.

    Organizzata dall’ Associazione Culturale Iter Percorsi e Idee, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 1800 persone in due giorni: sia famiglie e bambini ma anche giovani e tanti curiosi alle prime esperienze con il mondo della birra artigianale.

    Le due serate hanno visto una grande adesione anche al corso di degustazione, tenuto da Giuseppe Salvatore Grosso Ciponte e voluto da Formamentis, dove erano presenti tutti i pub del comprensorio che hanno accolto l’invito. Non sono mancati i momenti di goliardia e di divertimento. In tutti gli stand, il personale ha coinvolto il pubblico, in un’atmosfera raccolta ma allegra, degustando ottimi prodotti nella compostezza che non è mai degenerata. Eternal City Brewing, Timilia, a’Magara, Limen, J4 ed Epica, sono solo alcuni dei birrifici presenti che hanno soddisfatto la curiasità ed il gusto di appassionati, provenienti anche da fuori provincia, che non hanno esitato a riempire gli spazi anche il giorno dopo.

    BeerLocri ha riempito quello spazio per giovani e famiglie che mancava da tempo. Per Locri, e non solo, sono stati due giorni di sano divertimento, all’insegna di un prodotto di qualità, ricercato e apprezzato anche da chi non ha mai assaggiato questo tipo di birra. Ciò che emerge dalla realizzazione di questo evento è che la birra artigianale piace a tutti, senza dimenticare mai l’educazione al bere bene, principio cardine dell’evento.

    Gli organizzatori della manifestazione, Gabriele Polito e Mariangela Verteramo, ringraziano tutti i partecipanti che hanno dato loro fiducia e si sono divertiti, tutti i birrifici presenti, nonché l’associazione culturale LocrIdea che ha gestito la parte dedicata al food. Un ringraziamento particolare, oltre che all’amministrazione comunale per il patrocinio e la parte logistica, va ai ragazzi della Scirocco Mediterranean Creative Lab, sostenitori del progetto BeerLocri. “Stiamo già lavorando all’edizione invernale – anticipa l’organizzazione – dove ci incontreremo nuovamente per continuare a scoprire la splendida realtà del mondo della birra artigianale, cercando di migliorarci e di rendere l’offerta ancora più ampia e di qualità”.