• Home / CITTA / Locri (RC) – l’Amministrazione rende omaggio alla squadra calcistica per la promozione ottenuta in Eccellenza

    Locri (RC) – l’Amministrazione rende omaggio alla squadra calcistica per la promozione ottenuta in Eccellenza

    L’Amministrazione Comunale di Locri rende omaggio alla squadra di calcio a 11 dell’A.C. Locri 1909 per la promozione nella categoria di Eccellenza ottenuta magistralmente in questa stagione sportiva entusiasmante.
    Per questo motivo l’Amministrazione locrese ha organizzato una festa che coinvolgerà tutta la città, invitandola il 17 aprile dalle ore 18:30 in Piazza dei Martiri, per l’evento “FesteggiAMO l’AC Locri”.
    Il programma della kermesse socio – sportiva prevede l’inizio dei festeggiamenti già dalle ore 18:30 con l’esibizione e i tornei delle scuole calcio “Accursi Football Academy” e “Audax Locri”, grazie alla collaborazione dei presidenti e dei referenti delle associazioni che hanno sposato fin da subito l’invito dell’Amministrazione. I piccoli calciatori giocheranno in un grande campo predisposto per l’occasione in Piazza dei Martiri, grazie anche alla collaborazione e il patrocinio del Coni – Comitato provinciale di Reggio Calabria –  che, sempre vicino al mondo dello sport e dei giovani, ha messo a disposizione le strutture gonfiabili per l’allestimento dell’area. Tutto ciò magicamente attorniato dalla musica live, dall’intrattenimento e animazione dello staff di Radio Studio 54 Network, con la sinergia logistica dell’equipe di “Fm Eventi”, che per tutta la serata accompagnerà la festa e trasmetterà in diretta l’evento. A seguire dopo il divertimento del gioco del calcio con i piccoli e le loro famiglie, spazio alla prima squadra amaranto che, appena rientrata dalla trasferta di campionato, verrò accolta in Piazza dei Martiri da tutti i presenti. Saranno l’Amministrazione Comunale e i cittadini locresi, appassionati della bandiera amaranto, ad accoglierli e festeggiarli. Seguiranno i saluti istituzionali e le premiazioni al gruppo calcistico.
    L’Amministrazione si congratula con la squadra dell’AC Locri 1909 capitanata dal locrese Giuseppe Romeo, con tutto lo staff tecnico guidato da mister Carella, con la dirigenza del presidente Dario Marando, nonché con i tifosi, gli ultras e il popolo locrese che ha sostenuto e sostiene ogni giorno la compagine amaranto. L’entusiasmo, la passione e la collaborazione sono ingredienti importanti per la buona riuscita di un progetto e il raggiungimento di traguardi importanti, ricordando che lo sport è strumento di aggregazione e appartenenza.
    Con l’auspicio che la Città possa continuare a raggiungere mete importanti grazie al calcio e a tutte le discipline sportive che sul territorio regalano grandi soddisfazioni, l’appuntamento per sportivi e appassionati è per domenica 17 aprile dalle ore 18:30.