• Home / CITTA / Catanzaro / Girifalco – Lunedì tutti a scuola, Iapello (Pd): ‘Stiamo lavorando per migliorare tutti i servizi’

    Girifalco – Lunedì tutti a scuola, Iapello (Pd): ‘Stiamo lavorando per migliorare tutti i servizi’

    A tutti gli studenti di Girifalco che si apprestano a tornare sui banchi di scuola il gruppo del Pd nel Consiglio comunale di Girifalco, esprime un sincero augurio di buon anno scolastico con l’invito ad affrontarlo con entusiasmo e dedizione. “Gli stessi sentimenti – si legge in una nota – con cui l’amministrazione comunale sta lavorando per garantire al meglio i servizi utili agli studenti e alle loro famiglie. In primis, la mensa. Il servizio di refezione scolastica, per come già comunicato alle istituzioni, sarà erogato a partire dal 21 settembre attraverso una proroga alla ditta incaricata lo scorso anno ed in attesa dell’espletamento del bando di gara la cui scadenza è fissata per il 23 ottobre”.
    “L’inizio di un nuovo anno scolastico – afferma il capogruppo del Pd, Domenico Iapello – induce tutti noi a riflettere sull’importante ruolo che la scuola riveste nella società, chiamata a promuovere la crescita della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini del futuro. Alla scuola, come alla famiglia, spetta infatti un grande compito: istruire e formare i cittadini. Le istituzioni e la politica hanno, quindi, il dovere morale di sostenere e appoggiare l’attività di chi opera in questo importante e strategico settore. A nome del gruppo e del Partito Democratico che ho l’onore di rappresentare in Consiglio comunale, ribadisco, quindi, il massimo impegno nel sostenere le attività delle nostre scuole poiché investire nell’istruzione significa investire sull’intelligenza, sulla capacità critica, sulle competenze creative e innovative dei futuri cittadini”.