• Home / CITTA / Reggio – Celebrazioni Mariane, Nicolò: ‘La città vive momenti di disagio ma la fede è intatta’

    Reggio – Celebrazioni Mariane, Nicolò: ‘La città vive momenti di disagio ma la fede è intatta’

    “E’ con rinnovata fede che ci inchiniamo dinanzi alla Sacra Effigie di Maria della Consolazione che rappresenta l’ alto momento di straordinaria unità dei reggini attorno alla loro Protettrice. Le Festività Mariane sono un evento di particolare emozione e di preghiera avvertito nel profondo dei cuori di tutti noi che rivolti alla Madre del Cristo eleviamo le richieste di speranza e di conforto fiduciosi della sua Pietà”. A Scrivere e Alessandro Nicolò, consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia in Consiglio.

    “Anche quest’anno – scrive Nicolò – seguiranno migliaia di fedeli l’Immagine Sacra affiancando l’intero Capitolo della Curia arcivescovile  Metropolitana guidato da Sua Eccellenza, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, al quale rinnovo il mio deferente omaggio. Una manifestazione di accorata commozione popolare che si ritrova  sotto lo sguardo protettore della sua Signora”.

    “Reggio Calabria – conclude il consigliere – sta vivendo particolari momenti di disagio, ma è ancora integro il sentimento di fiducia per una stagione che apre nuove opportunità di speranze. È con questo spirito che tutti noi indirizziamo alla Nostra Signora le preghiere per i più bisognosi, per i malati, gli anziani e i giovani, di pace e di sicurezza per le famiglie, di giustizia sociale e di solidarietà verso gli ultimi.
    E’ con animo commosso e sollecitati da questo monito, dunque, che ci apprestiamo a vivere questi intensi giorni di preghiera e di riflessione collettiva, da cui vogliamo trarre nuove energie per concorrere a migliorare le condizioni di vita della comunità reggina”.
    Alessandro Nicolò