“Qualcuno ha deciso di far fare brutta figura al presidente della giunta regionale della Calabria in merito alla vicenda della chiusura delle Asi e della costituzione del Corap”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale, ex assessore al Lavoro, Carlo Guccione secondo il quale “la politica deve fare la sua parte, i tecnici hanno fatto la loro. Meno chiacchiere e più fatti concreti”.
“Tutti gli atti propedeutici alla chiusura e alla costituzione del nuovo ente per lo sviluppo industriale della Calabria – aggiunge Guccione – sono stati effettuati dal commissario nominato qualche mese fa dalla giunta regionale nella persona del’avv. Giulio Oliverio, dirigente del dipartimento Sviluppo economico, Lavoro e Formazione, che ha trasmesso la documentazione di conclusione dell’iter amministrativo e burocratico alla presidenza della giunta regionale e per conoscenza all’assessorato competente. Sono oltre due settimane che sul tavolo del presidente Oliverio giace questa documentazione con il decreto presidenziale previsto per legge e necessario alla costituzione degli organismi del nuovo ente che sostituirà le Asi”.
“Il commissario Giulio Oliverio – sostiene ancora il consigliere regionale – ha fatto un ottimo lavoro, ha creato le condizioni tecniche e giuridiche perché il nuovo ente possa nascere evitando sprechi e rompendo con l’uso distorto delle risorse pubbliche regionali. Basta semplicemente una firma del presidente della giunta regionale”.