• Home / CITTA / Mandatoriccio – 44mila euro dalla Regione per la depurazione

    Mandatoriccio – 44mila euro dalla Regione per la depurazione

    Per un comune ad evidente vocazione turistica, che nei mesi estivi arriva a duplicare o triplicare la propria popolazione con l’arrivo dei visitatori ed il ritorno a casa di chi durante l’anno vive fuori per motivi di lavoro e studio, il corretto ed efficiente funzionamento dei sistemi depurativi è condizione imprescindibile. 44 MILIONI per Mandatoriccio, tra i comuni beneficiari del finanziamento regionale per la riduzione dell’inquinamento marittimo.

    Ad esprimere soddisfazione per l’importante finanziamento di cui MANDATORICCIO sarà destinataria insieme ad altri 36 comuni costieri cosentini, è il vicesindaco Filippo MAZZA.

    Con lo sblocco di questi fondi – dichiara il vicesindaco – il governatore della Calabria Mario OLIVERIO mostra di essere ascoltatore attento delle esigenze di tutte quelle comunità che nei mesi estivi si ritrovano, puntualmente, a fare i conti con balneabilità, inquinamento e qualità delle acque. Possiamo dire – aggiunge MAZZA – che finalmente le Amministrazioni sono messe nelle condizioni economiche di affrontare l’incubo ricorrente del mare sporco.

    Riefficientamento e rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento comunali. È, questa, la descrizione dell’intervento che interesserà il comune. È di oltre 44 mila euro l’importo ammesso a finanziamento.