• Evade dagli arresti domiciliari: polfer arresta 44enne in stazione a Gioia Tauro

    Nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti da questo Compartimento e finalizzati anche a reprimere reati in Stazione, a bordo dei treni e nelle aree di pertinenza F.S., personale del Posto Polfer di Gioia Tauro, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto per il reato di Evasione dagli Arresti Domiciliari il cittadino italiano: R.V. classe 71, e residente a Seminara Calabra.
    Durante un servizio di vigilanza all’interno della Stazione Ferroviaria di Gioia Tauro, il personale della Polfer notava l’uomo che alla loro vista tentava di allontanarsi . Dopo averlo immediatamente fermato e controllato in Banca Dati risultava che lo stesso era sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Seminara Calabra (RC). Si rendeva pertanto necessario l’accompagnamento presso gli Uffici di Polizia e contattato il P.M. di turno, si traeva in arresto R.V. poiché resosi responsabile del reato di Evasione.
    Prosegue l’attività messa in atto dal Compartimento di Polizia Ferroviaria “Calabria”, che negli ultimi mesi ha deferito all’A.G. più di 40 persone portando ad una notevole diminuzione dei reati in ambito ferroviario e restituendo alla collettività una fattiva percezione di sicurezza.