Serie di arresti per i Carabinieri del gruppo di Locri. A Caulonia Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria, Ilario Di Masi, 83enne del luogo. L’uomo sconterà la pena definitiva di 4 anni, mesi 3 e 1 giorno di reclusione in regime di detenzione domiciliare, perché è stato riconosciuto colpevole del reato di concorso in truffa aggravata e continuata commesso a Caulonia dal 1993 fino all’ottobre 2001.
Sempre truffa, questa volta a Marina di Gioiosa dove i Carabinieri hanno arrestato la 64enne Anna Maria Vigna. La donna deve scontare la pena residua di 8 mesi di reclusione ed euro 300,00 di multa, poiché riconosciuta colpevole del reato di truffa commesso a Venezia nel maggio 2010.
Davide Romeo, 24 anni, è stato arrestato, invece, a Platì. I militari dell’Arma hannodato esecuzione al provvedimento del Tribunale di Locri che revoca al ragazzo la libertà dovendo Romeo espiare la pena definitiva di 3 anni di reclusione e 1533,00 euro di multa. Il giovane, disoccupato, con precedenti penali per ricettazione ed evasione, reati commessi nel biennio 2013-2014, già arrestato nel 2013 per essere stato sorpreso in possesso di armi clandestine prive di matricola, deve scontare una pena residua di 2 anni, 6 mesi e 23 giorni di reclusione.
