• Home / CITTA / Crosia (CS) – Scuola con servizi insufficienti. Il Comune ordina costruzione in pochi giorni
    Crosia

    Crosia (CS) – Scuola con servizi insufficienti. Il Comune ordina costruzione in pochi giorni

    Proseguono i sopralluoghi e gli interventi di manutenzione e riqualificazione nelle scuole della città di Crosia, in provincia di Cosenza.
    Dopo il sopralluogo nel plesso della frazione di Sorrento, gli assessori del Comune hanno constatato la presenza di soli due servizi igienici, insufficienti rispetto al numero degli allievi della scuola primaria. Si è provveduto, per questo, immediatamente, ad individuare due aree per la realizzazione di due nuovi bagni, che saranno ultimati in pochi giorni, e di cui, i piccoli allievi, potranno usufruire non appena rientreranno a scuola, al termine dell’interruzione delle attività scolastiche, dovuta alle Festività Natalizie.
    E’ massima, dunque, attenzione dell’Amministrazione Russo nei confronti degli studenti e delle condizioni igienico-sanitarie degli Istituti, per garantire ambienti salubri e idonei a una crescita sana. Aumentano i servizi igienici per i piccoli allievi della scuola dell’infanzia del plesso scolastico di Sorrento.
    L’Esecutivo, a seguito delle istanze pervenute da parte di insegnanti e genitori, si è subito attivato, grazie all’intervento sinergico degli assessori alla Pubblica Istruzione, Graziella Guido, ai Lavori Pubblici, Saverio Capristo ed alla Manutenzione, Serafino Forciniti, effettuando i dovuti sopralluoghi e dando subito il via all’opera di manutenzione che vedrà due nuovi bagni all’interno della struttura scolastica.