• Home / CITTA / Tabularasa 2014: a Lipari per consegnare il premio Strillaerischia

    Tabularasa 2014: a Lipari per consegnare il premio Strillaerischia

    E’ giunto alla quarta edizione il premio “Strillaerischia”, promosso dal quotidiano strill.it, rivolto al giornalista che mette in gioco se stesso, al limite delle estreme conseguenze, pur di assolvere all’obbligo morale e deontologico della divulgazione delle notizie.

    Quest’anno il riconoscimento, che verrà consegnato questa sera a Lipari, è stato assegnato a chi ha fatto di ciascuna notizia, raccontata e diffusa con veridicità, un momento di vita vissuta che traspare da ogni suo scritto. Fatti, persone, situazioni scandagliate con la cura e la maestria di chi indaga e non si ferma davanti alla superficiale apparenza, oltre al rischio e alle conseguenze, con il solo scopo di onorare l’obbligo morale ed etico di divulgare i fatti.

    Sranno premiati Simone Pieranni, che attualmente gestisce gli esteri a Il Manifesto tra Cina e Italia, Domenico Quirico giornalista italiano, reporter per il quotidiano torinese La Stampa, caposervizio esteri, Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra e scrittrice, Fausto Biloslavo giornalista italiano e cofondatore della Albatross Press Agency, agenzia giornalistica che collabora con Panorama e il Tg1 realizzando servizi in aree del mondo interessate da fenomeni bellici o rivoluzionari, Sandro Provvisionato, giornalista e scrittore e Toni Capuozzo, giornalista e inviato televisivo pluripremiato. Condurrà la serata Antonio Rossano (APPROFONDISCI QUI STRILLAERISCHIA).

    Strillaerischia collage 1