Di seguito nota stampa dell’Associazione culturale Meissa – Continua l’impegno dei cittadini che fanno emergere il loro senso civico rivolto alla città.
Questa volta è stata un Associazione iscritta all’albo comunale, l’Associazione Meissa ,che, insieme ad alcuni volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, hanno dedicato una domenica alla pulizia della piazzetta dei Caduti Senza Croce (la cosiddetta villetta di Santa Caterina).
Con grande stupore i cittadini che frequentano questo spazio pubblico si sono complimentati con i volontari per la mirabile iniziativa.
Abbiamo pensato che fosse giusto ridare un minimo di decoro ad uno spazio che da sempre è luogo di svago per le famiglie della zona, sopperendo alle evidenti lacune del servizio pubblico: riteniamo sia giunto il momento nella nostra città di dare segnali della volontà di un cambiamento di rotta, di un ritorno alla normalità che passa anche attraverso la cura dei pochi spazi verdi dedicati alle famiglie.
Per noi soci dell’Associazione Meissa e dei volontari del Gruppo Comunale di protezione Civile, quella di domenica è stata solo la prima di una serie di iniziative che intendiamo porre in essere e che interesseranno tutto il territorio comunale: non intendiamo restare inermi ad assistere al degrado urbano che non potrà che trasformarsi anche in degrado sociale; la nostra bella città versa in uno stato di abbandono tale da rendere necessario l’intervento di tutti i cittadini di buona volontà e del mondo del volontariato; è al loro senso civico che ci appelliamo per aiutarci nelle iniziative che promuoveremo in futuro.
Raccomandiamo, inoltre, all’Azienda AVR di prendersi cura dei cestini posti all’interno di questo e di altri spazi pubblici. Ai commissari alla guida del nostro comune, invece, ci appelliamo facendo presente loro di essere più attenti alle “esigenze della città” stimolando gli uffici preposti ad occuparsi dell’arredo urbano e del verde pubblico.
