Puntalmente, a ridosso delle vacanze, arriva una raffica di scioperi nel settore dei trasporti, con lo ‘stop’ di treni, aerei e anche di bus e metro. I disagi per chi viaggia potrebbero verificarsi sin dal primo week end di luglio: i primi a fermarsi saranno i piloti di AirOne, che sabato 5 si asterranno dal lavoro dalle 10 alle 14. Domenica 6 luglio, difficolta’ in vista per chi si sposta in treno: il personale del trasporto ferroviario scioperera’ per 24 ore, dalle 21 del 6 alle 21 del giorno dopo. Lunedi’ 7 luglio, invece, disagi in arrivo anche per chi resta in citta’, con lo stop di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale. Nello stesso giorno incroceranno le braccia per 24 ore il personale navigante di cabina di Airone e il personale navigante di cabina di piloti e assistenti di volo Airone Cityliner. Dalle 10 alle 14 saranno fermi anche i piloti di AirOne. Il 18 luglio ad incrociare le braccia sara’ invece il personale Enav, dalle 12 alle 16. Scioperi in vista anche nel settore delle telecomunicazioni: il 4 luglio e’ in programma un’astensione dei lavoratori Telecom Italia, mentre nella stessa giornata e’ previsto lo stop per l’intera giornata delle aziende pubbliche del settore dell’igiene ambientale. Un’intera giornata di sciopero per le agenzie delle dogane e’ stata infine gia’ fissata per il 7 luglio. (Agr)
Altre notizie
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022
Reggio Calabria – In partenza 800 verbali per abbandono di rifiuti, decisiva la videosorveglianza
12 Novembre 2022
Brutto incidente nel tratto calabrese della Salerno- Reggio Calabria: intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO)
1 Novembre 2022
“Bambinia a teatro”, parte la rassegna per i più piccoli al Teatro Primo di Villa San Giovanni
30 Ottobre 2022
Equità educativa, formazione per i docenti dell’Ic 1 di Gioia e dell’Iis ‘Einaudi – Alvaro’ di Palmi
30 Ottobre 2022