• Home / CALABRIA / Intesa Regione Corti d’Appello: “Occasione storica per la giustizia calabrese”

    Intesa Regione Corti d’Appello: “Occasione storica per la giustizia calabrese”

    A sottoscrivere l’intesa tra Regione e Corti d’Appello, oltre ad Oliverio ed all’assessore Federica Roccisano i  Presidenti delle Corti di Appello di Catanzaro e Reggio, Domenico Introcaso e Fiorenza Freni, e i Procuratori generali dei due distretti Raffaele Mazzotta e Salvatore Di Landro.

    “Si tratta – ha detto il presidente della Corte di Appello di Catanzaro Domenico Introcaso – di un’occasione storica anche perché abbiamo un’esigenza di occupazione regionale oltre i limiti e poi migliora l’efficienza dei nostri uffici per un verso e poi sottrae a rischi criminali un cospicuo numero di giovani e meno giovani. In questo modo verranno impiegati in compiti primari quale quella dell’amministrazione della Giustizia”

    Mazzotta e Introcaso“La carenza di personale amministrativo – ha sottolineato il procuratore generale Raffaele Mazzotta – connota un po’ tutti gli uffici requirenti della Calabria, quindi è chiaro che per mancanza di concorsi sono venute a creare condizioni di difficoltà noi siamo impegnati al massimo per garantire la legalità sul nostro territorio. Per farlo non bastano solo i voli pindarici, ma abbiamo bisogno di risorse concrete, accanto ai magistrati servono risorse amministrativo. Un’iniezione come questa nei due distretti di corte d’appello è assolutamente fondamentale e di positiva dimostrazione ai cittadini calabresi che si fa. Oggi è una giornata storica per la giustizia in Calabria”