STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

La Calabria forse respira. Sabato riapre il Viadotto Italia sulla A3

22 Luglio 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Crollo Viadotto Italia

Sabato 25 luglio riaprirà su un’unica carreggiata, a doppio senso di circolazione, il viadotto Italia lungo l’A3, chiuso dal 2 marzo scorso a causa del crollo di una campata che provocò la morte di un operaio. La riapertura, secondo quanto reso noto dall’Ansa, sarà resa possibile dall’accoglimento da parte della Procura generale di Catanzaro, che ha coordinato i lavori per la messa in sicurezza del viadotto, dell’istanza di dissequestro da parte dell’Anas.

La riapertura del viadotto prevista per sabato sarà preceduta, venerdì, dalla già annunciata conferenza stampa a Mormanno (Cosenza) del Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che insieme al presidente dell’Anas, Vittorio Armani, ed al Procuratore generale di Catanzaro, Raffaele Mazzotta, illustrerà le attività per il dissequestro della carreggiata nord del viadotto.

Il via libera da parte della Procura generale alla riapertura del viadotto è motivato dall’accertata conformità dei lavori di ripristino del viadotto eseguiti dell’Anas, e in particolare con le indicazioni sotto l’aspetto della sicurezza fornite dallo stesso ufficio di Procura generale. Con la riapertura del viadotto, sia pure su un’unica carreggiata, gli utenti dell’autostrada non saranno più costretti a seguire i percorsi alternativi che tanti disagi hanno provocato in questi mesi.

Tags: A3crolloDelrioprocurariaperturasequestroviadotto Italia
Post precedente

Calabria – Parentela (M5S): “Siano censiti gli alberi monumentali”

Post successivo

‘Ndrangheta – Strage di Duisburg: assolti in Appello i Nirta dagli omicidi

Post successivo
Strage di Duisburg arrestato il latitante Antonio Strangio

'Ndrangheta - Strage di Duisburg: assolti in Appello i Nirta dagli omicidi

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it