• Cagliari, Ranieri crede al secondo posto e pensa alla Reggina: “La mia utopia. Ogni gara è tosta, conosco Menez…”

    “Per inseguire la mia utopia, il secondo posto, servono dieci vittorie, forse possiamo pareggiarne una o due”. Così ha parlato Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Ascoli. I sardi hanno batuto i marchigiani in rimonta nettamente (4-1) e possono dare linfa a quello che sarebbe un sogno: la promozione diretta.

    La rosa, però, consente anche di inseguire cose apparentemente di difficile realizzazione. “Questa – ha spiegato l’allenatore –  è la mia utopia, poi si vedrà dove arriveremo. Dobbiamo dare tutto, in ogni gara, tutte le battaglie, ma solo spingendo insieme nella stessa direzione potremo raggiungere gli obiettivi”.

    Complice il rinvio della gara Perugia-Reggina, i sardi sono certi di arrivare a Reggio Calabria appaiati alla squadra amaranto.  Un match a cui Ranieri sta già pensando.

    “Ogni gara – ha evidenziato –  è tosta, la Reggina ha fatto un grande girone di ritorno ed è forte, penso a Menez che ho avuto a Roma ed è un calciatore di primissimo piano che fa girare la squadra. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, al nostro lavoro, perché non ci sono gare facili o qualcosa di scontato”.