• Home / Sport / Reggina / Reggina: i nomi per la panchina salgono a 4, oggi possibile confronto decisivo

    Reggina: i nomi per la panchina salgono a 4, oggi possibile confronto decisivo

    Confronto, ricerca di una strategia condivisa e poi decisione. Si potrebbe riassumere così l’obiettivo del vertice che ci sarà tra Gabriele Martino e Massimo Taibi.  La prima scelta da partorire sarà quella dell’allenatore e come rivela la Gazzetta del Sud ci sono quattro nomi sul tavolo.

    Quello di Massimo Taibi sarebbe unicamente Roberto Stellone. Sarebbero, invece, tre le opzioni di Gabriele Martino: Alfredo Aglietti (con annessa rivoluzione dell’organico), Serse Cosmi e Luca D’Angelo (reduce dalla Serie A sfiorata con il Pisa).

    La sinergia impone, ovviamente, che i due manifestino le loro ragioni ed eventualmente si finisca per intraprendere un percorso comune. Serve unità d’intenti e disponibilità al dialogo.  Il fatto che, ad oggi, emergano presunte linee così eterogenee e interpretabili è sintomo del fatto che si potrebbe dover lavorare per acquisire maggiore simbiosi. Ma sono problemi di gioventù della società che, nel tempo, dovrà oliare meccanismi.

    Anche perché l’indirizzo è che non esistono solisti e, al momento, il fatto che si sia parlato ufficialmente di “sinergia” specificatamente nel rapporto tra Martino e Taibi sembra prefigurare l’assenza di rapporti subordinati in relazione alle scelte della prima squadra.