• SECONDO PIANO

    Una gita a… Sant’Eufemia

    Sant’Eufemia d’Aspromonte nasce e si sviluppa con molta probabilità come uno dei tanti borghi della Magna Grecia; sono presenti influssi greci nel dialetto che si parla ancora oggi. Il culto per la protettrice Santa Eufemia Vergine e Martire, è riconducibile alla santa originaria dell’antica colonia greca di Calcedonia. L’antico Carro …

    Leggi tutto »

    Lavoro assunzioni Ferrovie dello Stato: contratti a tempo indeterminato, requisiti e scadenze

    Si ricercano diverse figure professionali nel settore ferroviario di tutto il territorio italiano con assunzioni a tempo indeterminato  Le posizioni aperte sono rivolte a project planner, autisti di linea e assistenti alle opere tecnologiche: le candidature online hanno scadenze diverse tra luglio e settembre e si ricercano soprattutto diplomati. Per quanto riguarda le figure …

    Leggi tutto »

    Una gita a…Spilinga

              A pochi chilometri dalle magnifiche spiagge di Capo Vaticano e a due passi dalle bellezze paesaggistiche delle alture del Monte Poro, Spilinga si trova in una posizione strategica tra mare e monti. Un giardino dai mille colori e dai forti contrasti, posto ideale per trascorrere …

    Leggi tutto »

    Palestre scolastiche della Città Metropolitana: aperto il bando per associazioni e società sportive

    Ci sarà tempo fino al prossimo 31 luglio per richiedere la possibilità di usufruire delle palestre scolastiche, in dotazione della Città Metropolitana, per svolgere attività sportiva non professionistica. L’Ente, infatti, ha pubblicato il bando rivolto a società e associazioni sportive dilettantistiche, alle parrocchie ed ai gruppi sportivi oratoriali (Gso) purché …

    Leggi tutto »

    Una gita a…Bova

    LA FESTA DI SAN LEO A BOVA Come ogni anno, i primi di maggio, Bova celebra il suo patrono, San Leo, eremita vissuto tra i monti dell’Aspromonte, in una età non meglio precisata del medioevo. Nessuna personalità del passato incarna, meglio di San Leo, l’impenetrabile immagine della montagna più a …

    Leggi tutto »

    Metropolitana di Catanzaro, ora si fa sul serio. Occhiuto esulta per la prosecuzione dei lavori (VIDEO)

    “Ho trovato quest’opera ferma perché una frana ne impediva l’avanzamento. Ho finanziato i lavori per mettere in sicurezza il terreno e abbiamo rinnovato l’ora”. Lo ha dichiarato in un video pubblicato sui suoi canali social il governatore della Calabria Roberto Occhiuto. Il riferimento è alla metropolitana di Catanzaro. “Abbiamo – …

    Leggi tutto »

    La Calabria dice no al cibo sintetico. Il Presidente Occhiuto firma la petizione di Coldiretti

    La Calabria dice no al cibo sintetico. Il presidente Roberto Occhiuto ha sottoscritto la petizione per promuovere una legge che vieti produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia. Promossa da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, Filiera Italia e World Farmers Markets Coalition, la petizione sta registrando continue adesioni …

    Leggi tutto »