Riceviamo e pubblichiamo:
Caro direttore
parliamo tanto di area metropolitana, di grandi eventi e poi non riusciamo a gestire i servizi che dovrebbero fare da corollario a tali eventi.
Le ho fatto tale premessa perchè oggi ho fatto la terribile esperienza di usufruire di trenitalia per raggiungere la città da Pellaro, e finita la processione farvi ritorno. I problemi sono iniziati alle 16.00 poichè sul treno non siamo riusciti a salire in tanti, sul successivo siamo saliti con molte difficoltà e stretti come sardine, al ritorno alle19.20 la situazione è peggiorata poichè il treno essendo quello con due sole vetture non è riuscito a contenere i tanti viaggiatori in attesa, pazientemente abbiamo atteso il successivo, nessuno di trenitalia si è prodigato a far aggiungere qualche vagone al treno e si è riproposta la scena precedente tra gente che inferocita spingeva per salire e poveri poliziotti che tentavano di rasserenare gli animi.
Vorrei rivolgermi con questa mia missiva, tramite lei direttore, a chi è responsabile dell’organizzazione di questo e degli altri eventi che avvengono in città, l’organizzazionone di una manifestazione o di un evento non consiste solamente nel programmare gli spettacoli ma soprattutto nel permettere al cittadino di potervi partecipare creando i servizi necessari per poterne godere .
Nunziella Mafrica ( Pellaro)




