• Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Universìtà, Castorina fiducioso su nomina assessore Lascala

    Universìtà, Castorina fiducioso su nomina assessore Lascala

    Riceviamo e pubblichiamo:

    In un momento estremamente delicato per tutto il sistema Universitario,vittima di ingiusti tagli da parte del governo centrale,non può che essere di fondamentale importanza il supporto degli enti locali.

    Estremamente dispiaciuti per la scomparsa prematura del dott. Gianni Rizzica,vice sindaco della città con delega all’Università,non possiamo che valutare in maniera positiva la nomina da parte del sindaco della città di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, del dott. Rocco La Scala come nuovo titolare dei rapporti con il mondo accademico.

    Siamo sicuri che lo stesso continuerà il percorso intrapreso dal suo predecessore e che si avvierà una sano e proficuo dialogo che ha come interesse primario la crescita della città passando proprio dal mondo Universitario.

    L’università, ha il bisogno di vedere nella giunta comunale , un ente amico e vicino alle proprie esigenze proprio come lo è la  Regione Calabria,il tutto,attraverso risorse e attività destinate ai nostri giovani studenti.

    Investire sul futuro della città vuole dire supportare la nostra Università,la culla culturale dove si formano le migliori menti: concretizziamo lo slogan “Studiare a Reggio” concretizziamolo insieme a Comune,Provincia e Regione,per una Reggio più viva per una Calabria migliore.

     

    Antonino Castorina

    Consigliere di Amministrazione Ardis “Università Mediterranea”